Leo Gassmann debutta in Rai: nella prima foto dal set è irriconoscibile

Leo Gassman debutta come attore. La Rai ha rilasciato la prima immagine dal set del film Califano. Il figlio d'arte è irriconoscibile. Ecco lo scatto e i dettagli del film.

Sono terminate ormai ufficialmente le riprese del film tv Rai “Califano”, diretto da Alessandro Angelini e scritto da Guido Iuculano insieme a Isabella Aguilar. Protagonista, nei panni del Califfo, indimenticata icona di genio e sregolatezza della nostra musica, c'è Leo Gassman. Ma come sarà andata al figlio di Alessandro, ben più conosciuto volto Rai? La differenza rispetto al cantante di Sanremo, conosciuta ai più, è davvero incredibile.

Leo Gassman debutta in Rai: è davvero irriconoscibile

Già di per sé la differenza tra Leo Gassman e Franco Califano è notevole. Ma adesso, con la foto rilasciata dall'Ufficio Stampa Rai, i fan sono davvero increduli. Non sembra per niente il cantante che abbiamo amato e conosciuto sul palcoscenico di Sanremo. La foto è stata scattata per celebrare la fine delle riprese di Califano, il film dedicato al grande cantante italiano. Leo Gassmann ha fatto un grande lavoro di preparazione per riuscire a immergersi nel ruolo del maestro. Inoltre, per la realizzazione del film, lo stesso Gassman ha inciso alcune delle canzoni più celebri dell’artista, riarrangiate e interpretate insieme al gruppo di musicisti storici di Califano.

È stato molto difficile interpretare il ruolo di Franco Califano e sono molto onorato e fiero di aver raccontato questa storia perché darà la possibilità di vedere Franco da un altro punto di vista e non solo come un cantautore con una vita frenetica” - dice Leo Gassmann - “Verrà raccontata la storia di un uomo con le sue fragilità ma soprattutto un uomo con un grande cuore che ha saputo affrontare molteplici sfide”, ha sottolineato lo stesso attore mentre il set era ormai in fase di chiusura.

Califano, le riprese del film

Del cast, inoltre, fanno parte anche gli attori: Giampiero De Concilio, Angelica Cinquantini, Jacopo Dragonetti, Valeria Bono, Andrea Ceravolo. Tra i fans c'è chi addirittura non crede alla grande distanza che intercorre tra Gassman attore e cantante: quello ammirato sul set Rai, infatti - per Gassman è il primo film edito dal servizio pubblico - sembra lontano anni luce dal ragazzo acqua e sapone che abbiamo ammirato sul palco di Sanremo.

leo-gassman

Ora dunque, sono terminate le riprese: per giudicare non resta che aspettare l'uscita del film e dare un giudizio complessivo sull'opera che ripercorre la grande carriera del Califfo nazionale.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni imperdibili: Michele al limite! Una sorpresa in arrivo in radio con lui?

Lascia un commento