Crema al caffè soffice come una nuvola: la ricetta segreta di Benedetta Parodi è una garanzia

Durante i mesi più caldi la voglia di solleticare il palato non manca, ma soddisfare le nostre papille gustative può diventare più complicato, visto che cresce anche la voglia di leggerezza e di freschezza. Benedetta Parodi continua la sua serie di ricette sotto l’ombrellone proponendo una crema al caffè soffice come una nuvola. Scopriamo quali sono gli ingredienti che servono e quale procedura seguire per preparare questo gustoso dessert.

I social network sono una vera e propria miniera di idee per chi è alla ricerca di suggerimenti su cosa preparare in cucina durante l’estate. I consigli di Benedetta Parodi sono senza dubbio tra i più apprezzati. Dopo aver presentato la sua speciale pasta al pesto, la conduttrice guida i suoi followers nella preparazione di una particolare crema al caffè, spiegando i passi da seguire in un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

Le ricette sotto l’ombrellone di Benedetta Parodi

Quando si deve combattere con un caldo incredibile come quello che sta caratterizzando queste giornate, c’è bisogno di freschezza ed energia, ma senza appesantirsi. Ecco perché la crema al caffè soffice di Benedetta Parodi è la soluzione ideale come dessert a fine pasto o come spuntino, magari da consumare un spiaggia. E poi si tratta di una ricetta davvero semplice: si prepara in pochi minuti e bastano pochissimi ingredienti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

E a proposito di ingredienti, vediamo la lista di tutto quello che occorre per fare la crema al caffè soffice di Benedetta Parodi. Bisogna avere a disposizione 150 grammi di zucchero a velo, 20 grammi di caffè solubile e 200 millilitri di acqua molto fredda. Se non si ha lo zucchero a velo, si può tranquillamente usare lo zucchero tradizionale. Per quanto riguarda gli attrezzi da cucina, è sufficiente avere una ciotola capiente ed una frusta elettrica.

Come preparare la crema al caffè soffice come una nuvola

La facilità con cui si può preparare la crema al caffè è davvero disarmante. Bisogna versare all’interno della ciotola tutto lo zucchero a velo, poi il caffè solubile ed infine l’acqua. Quando tutti gli ingredienti sono dentro il contenitore non bisogna fare altro che usare la frusta per montare il composto a neve: bastano pochi minuti ed il gioco è fatto! La crema può essere consumata da sola, ma Benedetta Parodi ne dimostra la versatilità.

la-ricetta-della-crema-al-caffe-soffice-suggerita-da-benedetta-parodi
La ricetta della crema al caffè soffice suggerita da Benedetta Parodi. Fonte: Instagram

A fine video, infatti, si gode la sua crema usandola come topping per un caffè shakerato. Chi pensa che con queste dosi il gusto sia troppo deciso, può farne una versione un po’ più leggera dimezzando la quantità di caffè solubile: la stessa presentatrice suggerisce nei commenti di utilizzarne solo 10 grammi. Affinché la crema si possa montare, è necessario che l’acqua versata nella ciotola sia davvero molto fredda, praticamente gelida.

Lascia un commento