Sardegna, Emma Marrone alla scoperta di un parco naturale incantato con acque turchesi

Emma Marrone si trova in Sardegna in compagnia di amici e sui social condivide alcuni scatti della sua vacanza

Dopo un anno di impegni lavorativi, le persone dello spettacolo hanno già fatto le valigie ed hanno raggiunto la meta estiva. C'è chi non ha potuto fare a meno di volare a Formentera e chi, invece, ha preferito restare in Italia come Emma Marrone. La cantante sta trascorrendo qualche giorno di relax in Sardegna e sui social non perde occasione di condividere con i follower alcuni momenti della sua vacanza. Oltre alla sua bellezza mozzafiato, i fan dell'artista sono rimasti esterrefatti dai paesaggi unici.

Emma Marrone alla scoperta della Sardegna: dove si trova adesso

Emma Marrone sardegna
Scatti di Emma Marrone in Sardegna (Instagram)

 

Per Emma Marrone è stato un anno impegnativo da un punto di vista lavorativo, fino a qualche settimana fa è stata la protagonista di alcuni concerti in giro per l'Italia. L'artista è diventata una donna di successo, non sono mancati sacrifici e momenti bui che l'hanno messa a dura prova ma oggi la cantante non si ferma e continua a regalare grandi emozioni al pubblico. Nell'attesa di rivederla sul palco o impegnata nei prossimi progetti musicali, la professionista si sta godendo alcuni giorni di relax in quel di Sardegna in compagnia di persone care. Sui social ha pubblicato alcuni scatti in costume e dei posti visitati. Attraverso l'ultima storia Instagram, la cantante ha pubblicato un paesaggio unico nei pressi del Parco Naturale Regionale di Porto Conte.

Cosa c'è da sapere sul Parco Naturale Regionale di Porto di Conte

Il Parco Naturale Regionale di Porto Conte in cui si trova Emma Marrone è sito nel territorio di Alghero ed è ampio oltre 5mila ettari. La sua bellezza incontaminata e la storia romana che lo riguarda fanno sì che venga chiamato anche porto delle ninfe. La zona è ricca di spiagge e nella parte interna vi sono varietà di vegetazione che si adattano alle diverse condizioni di salinità. Tra le varie specie vi sono il fiordaliso spinoso, la buglossa sarda e la silene corsica. Oltre alla flora vi è anche la fauna con tante specie di uccelli, mammiferi, rettili, anfibi e invertebrati. Il parco è raggiungibile in vari modi, partendo da Sassari si percorre la ss291 per Alghero. Una volta arrivati al semaforo di Santa Maria la Palma bisogna proseguire per la sp55 fino al nono km. Si arriva all'incrocio con la ss127bis per poi svoltare a destra e procedere per Capo Caccia. Da Alghero, invece, è raggiungibile proseguendo la strada verso Fertilia, continuando il percorso del litorale, ss127bis, fino a raggiungere Porto Conte e Capo Caccia. La zona è considerata una delle più belle della Sardegna dove lasciarsi travolgere da panorami unici e l'acqua cristallina che fanno da padrone.

Lascia un commento