Gatto fa pilates con il suo padrone in palestra: la scena dell'allenamento sembra surreale

Molte persone amano i propri animali domestici come figli e vorrebbero condividere tutto con loro. Ma questo gatto che assiste alla lezione di pilates del padrone è una cosa mai vista.

Il web è piano di video divertenti e insoliti con protagonisti i cani e gatti. Per esempio ci sono diversi contenuti con dei cani che fanno yoga con i loro padroni, ma questo è diverso. Il gatto catturato in questo video condiviso su X, partecipa alla lezione di pilates del padrone con un atteggiamento davvero da felino. Resta gatto in tutto e per tutto senza scomporsi e farsi trasportare da alcuna dinamica improvvisata. Vediamo insieme cosa è accaduto di preciso.

Un gatto sportivo

Nel video postato sui social si vede l'interno di una normalissima palestra in cui è in corso una lezione di pilates. Il pilates da qualche anno va molto di moda ed è un allenamento apparentemente semplice che in realtà prevede una serie di esercizi molto faticosi. I vari movimenti con tempistiche e ripetizioni precise fanno lavorare tantissimi muscoli diversi e si sente se viene fatto bene. Molti lo affiancano allo yoga, ma ci sono alcune differenze tra le due attività sportive.

Un gatto è in prima linea alla lezione di pilates del video ed è sdraiato a pancia in giù in una posizione composta e rigida. Le zampe distese avanti e dietro, e la coda allineata con le zampe posteriori mentre la testa ruota a guardare gli esseri umani intorno che faticano a fare gli esercizi.

pilates gatto
Pilates con il gatto - Foto: X

Pilates per ogni specie

Lui sta lì, serafico e rilassato, senza muovere un muscolo, mentre il padrone e i compagni di corso sembrano avere delle difficoltà con una spaccata frontale. Il felino sembra aver capito perfettamente cosa fare e mantiene la calma del gatto. Sembrerebbe sapere cosa fare in quella circostanza, ed è assurdo se ci pensate. La comprensione degli animali da compagnia, capire cosa pensano e cosa vogliono, è sempre stato affascinante e curioso. Questo gatto sembra contento di fare pilates, o almeno di impararlo a modo suo. Non si sa se possa apportare gli stessi benefici a uomini e animali questo sport, ma è comunque bello condividere le passioni con i nostri amici a quattro zampe. C'è chi li porta in vacanza, chi li porta sul luogo di lavoro per non farli sentire soli, chi ci canta e suona, chi ci parla anche se non arriva una risposta, quindi perchè non andare insieme in palestra? Si potrebbe intensificare il legame e condividere seppur indirettamente qualcosa in più.

Lascia un commento