Trova un cucciolo di gatto abbandonato per strada: prima vuole graffiarlo, ma poi si lascia salvare

Un uomo trova un gatto abbandonato per strada e cerca di aiutarlo, la reazione del cucciolo fa riflettere: cosa è successo

Gli animali possono diventare i migliori amici dell'uomo anche se inizialmente tra loro possa esserci del disagio, soprattutto in alcune situazioni. Qualche giorno fa è stato pubblicato sui social un video da parte di un utente che ha voluto condividere con i follower una vicenda vissuta in prima persona con un gatto abbandonato per strada.

Uomo trova gatto abbondonato per strada, cosa ha fatto

gatto abbandonato
Uomo tenta di aiutare un gatto abbandonato (Tik Tok)

 

Un uomo ha trovato un gatto abbandonato per strada così ha deciso di fermarsi e aiutarlo. Tuttavia, inizialmente il cucciolo è apparso molto impaurito tanto da cercare in tutti i modi di difendersi graffiandolo. Il piccolo non riusciva a smettere di tremare. Ad un certo punto, però, l'utente, che ha pubblicato il video sui social, è riuscito ad avvicinarsi con cautela al gatto fino ad afferrarlo e a metterlo in salvo. Alla fine, il cucciolo è entrato nel giardino della persona che lo ha trovato, lasciandosi coccolare.

@dany1000rr

Parte 1- trovate parte 2 e 3 e per chi vuole sapere di piu’ do informazioni solo in privato o meglio me le dovete dare voi visto alcune richieste furbette .🐈‍⬛ Non sono solo moto Aiuto un po’ maldestro ma almeno e’ in sicurezza#natura #animali #cat #gattino #gatto #ioamoglianimali

♬ suono originale - Dany1000rr

Altri episodi di abbandono

Non è la prima volta che un gatto viene abbandonato per strada e venga ritrovato da un passante. Tuttavia, non sempre gli animali si lasciano aiutare e a volte scappano. Oltre alla storia raccontata nel paragrafo precedente, vi sono altri episodi che hanno commosso il web. Tre gattini sono stati lasciati da una parte poco dopo essere nati ma una donna li ha salvati. Anche in questo caso, sono bastate carezze e coccole per conquistare la fiducia dei cuccioli impauriti alla vista della persona. Una volta che la situazione si è attenuata, la salvatrice ha portato loro il cibo ed ha continuato a prendersene cura.  Non solo, nello stesso video pubblicato dalla donna si nota che oltre ad aver trovato il trio, a poca distanza l'utente ha scoperto che vi era un gruppo di gattini da aiutare. Oggi, ogni giorno la diretta interessata raggiunge la colonia di felini e le porta da mangiare.

Un altro episodio è avvenuto qualche mese fa quando una ragazza ha trovato un cucciolo di gatto abbandonato. Una volta capito che si trattava di un essere umano appena nato, la giovane ha preso un lenzuolo e lo ha avvolto così da creare un contesto familiare. Infatti, secondo quanto è stato condiviso sui social, il gattino ha sofferto freddo per essere stato una notte intera per strada senza cibo e acqua. Dopo averlo salvato, la ragazza lo ha portato a casa sua ed oggi è il suo amico a quattro zampe. Lo ha accudito e lo ha fatto conoscere agli altri membri della famiglia, rendendolo partecipe della sua quotidianità. Tra loro si è creato un rapporto unico.

Lascia un commento