Turista fa la spesa a Bali e svela i prezzi di prodotti italiani: "Credevo di spendere pochissimo e invece..."

Quanto costa fare la spesa a Bali? Un luogo da sogno ma per mangiare conviene uscire o restare a casa? Lo rivela una creator sui social.

Una creator e la sua amica sono in un supermercato a Bali per provare a fare la spesa per un'occasione speciale. Vorrebbero preparare una cena per i loro coinquilini e stupirli con un piatto di pasta italiano particolare. Sperano di non spendere troppo, ma condividono la loro esperienza con un video su TikTok che potete vedere di seguito. Quando si è in un paese straniero, per vacanza, studio o lavoro, fare la spesa non è sempre conveniente. Infatti in alcune testimonianza sui social a volte capita che in alcuni posti nel mondo sia più conveniente uscire fuori a pranzo e a cena piuttosto che comprare prodotti al supermercato per mangiare a casa.

Fare la spesa a Bali

Prima di tutto la pasta e nel supermercato dove si trovano possono scegliere tra spaghetti e penne. Essendo undici a cena optano per circa due chili di pasta e ogni pacco costa circa 3 euro. Poi il sale costa 3,50 e olio extravergine. Per il condimento la sfida diventa più complessa perchè non sembra esserci del tonno normale ma tonno e salmone con la maionese e la salsa al pomodoro.

@federicasilenzi

BALI più cara di DUBAI!

♬ suono originale - Federica Silenzi

Gli ingredienti non sembrano di alta qualità e noi gli italiani da questo punto di vista siamo un po' viziati ed è difficile trovare prodotti freschi in alcune parti del mondo. Tuttavia per una cena per undici persone quindi in totale le creator rivelano di aver speso almeno 818.000 rupie, ovvero circa 45 euro.

progetto-senza-titolo-2-copia-53

Dire una cena per questo prezzo in realtà è troppo, perché il budget di ciò che hanno preso è solo per un piatto di pasta con il tonno e poco altro. La creator paragona la spesa ai prezzi di Dubai che è famosa per non essere molto economica. In effetti Bali già è dispendiosa come meta per il viaggio visto il volo dall'Italia, e il soggiorno immaginiamo possa essere una via di mezzo, ma bisogna pur mangiare.

Fare la spesa non è una passeggiata per il portafoglio da quelle parti, se si pensa di dover cucinare ogni giorno per un certo periodo di tempo. Forse alternando con un ristorante o una soluzione fast food veloce potrebbe essere più  conveniente, ma dipende perchè dal video non si sa quanto costa mangiare fuori. Insomma se capitate a Bali mettete in conto che comprare qualcosa da mangiare per cucinare a casa non è uguale all'Italia.

Lascia un commento