Influencer mangia la vera carne di Kobe in Giappone poi svela quanto ha speso: "Il prezzo è stupefacente"

Influencer mangia la vera carne di Kobe in Giappone, poi svela il prezzo: ecco quanto ha speso, il prezzo è stupefacente.

Il Kobe è una tipica carne giapponese molto pregiata. Il manzo di Kobe è il bovino la cui carne dà il nome alla specialità gastronomica nipponica. Questo wagyu dal manto nero si ciba solo di un particolare manto erboso, e questo rende la sua carne molto tenera. Questo food blogger si è recato proprio a Kobe, in Giappone, per provare questa carne prelibata. Andiamo a vedere nel video l'esperienza completa. Il prezzo alla fine è davvero sorprendente, ecco il perché.

Il food blogger in questione ha scelto un ristornate non a caso. Si è recato dall'inventore del teppanyaki, un tipo di cottura della cucina giapponese, dove preparano un menu con 200 grammi di carne Kobe certificata. Gliela cucinano proprio davanti ai suoi occhi, e sembra un vero e proprio spettacolo culinario. Un'esperienza incredibile, come ci racconta nel video, ma secondo voi quanto avrà speso per questo menu nel ristorante più famoso della città? Andiamo a scoprirlo, il prezzo sullo scontrino lasca di stucco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italy Food Porn (@jana_italyfoodprn)

Kobe: food blogger si reca nel ristorante più famoso, ecco quanto ha pagato per 200 grammi di carne

carne di Kobe Giappone
Food blogger mangia carne di Kobe a Kobe, ecco quanto ha speso-Trevisocinema.it/ fonte: Instagram

200 grammi di carne saranno pochi, penserete. La verità però è che questa carne è così grassa e ben marezzata, che anche una grammatura non troppo elevata può riempirvi la pancia. Durante la preparazione, viene servito un salmone affumicato per preparare il palato, poi la carne viene cotta su una piastra, il teppanyaki appunto, sotto i vostri occhi. Insieme alla carne vengono cotte delle verdure nel grasso in eccesso del Kobe. La preparazione continua, e dopo aver cotto la carne, la parte più grassa viene messa da parte per una sorpresa finale.

Dopo aver provato la prima parte della carne, quella meno grassa, il processo di cottura continua. La parte più grassa lasciata da parte e successivamente viene caramellata e servita insieme a dell'aglio fatto diventare croccante. È morbidissima e al taglio basta far scorrere il coltello per dividerla in pezzi. Alla fine viene servita anche della frutta per sgrassare. Secondo voi quanto ha pagato? Tutta l'esperienza culinaria costa ben 264 euro per tutto il menu. Un costo non troppo basso considerando soli 200 grammi di carne, ma la sua prelibatezza la rende davvero unica e dunque il prezzo lievita fino a questa cifra. Qui parliamo di una carbonara di Kobe, se non l'avete mai sentita, è un piatto che vale la pena approfondire.

Lascia un commento