Mescola in una ciotola cioccolato e patatine: quello che ottiene è lo snack più gustoso al mondo

Lo snack con patatine e cioccolato: ricetta, preparazione e altre curiosità sul dolce che sta spopolando sul web

Chi ha detto che il dolce e il salato non possono essere uniti per la creazione di unico piatto? Qualcuno ha provato a dare vita ad uno snack fatto con patatine e cioccolato. Il video della preparazione è diventato virale ed ha fatto incuriosire migliaia di utenti che adesso non vedono l'ora di provarlo.

Snack con patatine e cioccolato: la ricetta

snack patatine ciocciolato
La preparazione dello snack (Instagram)

 

Avete mai pensato di mangiare un dolce formato dalle patatine e dal cioccolato? Si tratta di uno snack insolito ma allo stesso tempo gustoso. Per farlo serviranno tre ingredienti che sono150g di patatine confezionate che possono essere le rustiche o le classiche; 200g di crema alla nocciola o al cioccolato; 250g copertura al latte. La preparazione richiede l'utilizzo di una ciotola in cui schiacciare le patatine a cui poi dovrà essere aggiunto la crema. Una volta fatto l'impasto, bisogna creare delle piccole palline da mettere in una teglia da forno. Prima di cuocerle, le forme dovranno essere immerse in una copertura di latte e cioccolato. A quel punto, mettere tutto in forno e attendere. Una volta terminato il tempo di cottura, lasciare freddare per qualche minuto prima di gustare lo snack.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E L E K T R A 🐠 (@elektraps)

Altri snack da preparare con ingredienti dolci e salati

Lo snack con patatine e cioccolato non è l'unico realizzato con un ingrediente dolce e uno salato. Vi sono diversi piatti simili come la pizza con la nutella, uno dei dessert più gettonati in pizzeria da poter gustare dopo la pietanza principale che può essere un primo, un secondo o un antipasto. Vi è poi la crostata con caramello salato e noci. Per farla bisognerà sciogliere lo zucchero, poi aggiungere la panna riscaldata e il sale. Successivamente, è necessario mescolare il tutto con una spatola e  aggiungere le noci. Una volta fatto si potrà farcire la crostata. Anche per la decorazione c'è chi predilige i fiocchi di sale così da renderla ancora più sfiziosa.

Ricette alternative

Oggi anche in cucina non vi sono più categorie precise in quanto un piatto originariamente dolce può trasformarsi in salato o viceversa. Per esempio i muffin, nati come dolce, possono essere preparati anche per realizzare un finger food. In che modo? Utilizzando formaggi e salumi a proprio piacimento. C'è poi la versione vegetariana realizzata con le verdure. Vi sono poi le crepes che possono essere farcite con la nutella, marmellata o yogurt ma allo stesso tempo anche con ingredienti salati come prosciutto e formaggio e gustarlo come primo piatto o antipasto.

Lascia un commento