Fa la vera colazione americana a New York poi svela quanto ha speso: "Fa paura, ma ho pagato troppo"

La vera colazione a New York è salata ma quanto costa? Ecco il prezzo di un piatto tipico americano da assaggiare nella Grande Mela

Organizzare un viaggio a New York è uno dei sogni di milioni di persone. Ogni anno, infatti, sono tanti coloro che raggiungono la Grande Mela e si lasciano travolgere dalla bellezza e meraviglia di quel posto unico e inimitabile. Almeno una volta nella vita c'è chi avrà desiderato di entrare in un taxi giallo ed urlare: "Insegua quella macchina", così come accade in ogni film in cui New York fa da cornice. E poi ancora grattacieli, Times Square e fast food di ogni tipo. Avete mai pensato alla colazione americana? Chiunque stia per raggiungere la Grande Mela dovrà provarla ma attenzione al prezzo.

Colazione a New York: il piatto da provare

colazione new york
Fare colazione a New York (Tik tok)

Chi sta organizzando un viaggio nella Grande Mela dovrà inserire nella lista delle cose da fare la colazione salata tipicamente americana. Sui social, sono tanti gli utenti che non perdono occasione di condividere con i follower le proprie esperienze e dare consigli utili ai futuri viaggiatori. In particolare, su Tik Tok, un giovane ragazzo ha pubblicato un video in cui si è mostrato intento ad assaggiare un piatto di New York, affermando, però, di aver pagato molto. La guida ha fatto riferimento ad una catena di locali degli Stati Uniti in cui ha voluto fare colazione. Proprio in uno dei punti vendita ha mangiato le Uova alla Benedict.  Si tratta di una pietanza americana caratterizzata da muffin inglese, un panino soffice e rotondo diviso in due parti e tostato. Su ogni lato vi sono strato di bacon canadese grigliato, l’uovo in camicia e la salsa olandese.

@raffaele_tranchese

Il prezzo forse è un po’ too much…😳 #newyork #cibo

♬ suono originale - Raffaele Tranchese

Il costo delle Uova alla Benedict

Il costo delle Uova alla Benedict varia a seconda del posto in cui si mangia. Secondo quanto riportato dall'utente su Tik Tok, il prezzo del piatto, assaggiato in uno dei locali più gettonati di New York, è stato di circa 26 dollari.

La storia del piatto americano

Le Uova alle Benedict hanno un'origine incerta. Infatti, secondo alcune fonti esse sono state realizzate come piatto per la prima volta al Delmonico’s Restaurant, storico ristorante di New York. Nel 1860 la signora LeGrand Benedict, una cliente fissa del posto, sarebbe stata stanca del solito menù tanto da chiedere una pietanza originale e unica solo per lei. Dopo il successo delle uova, esse sarebbero state inserite ufficialmente nel menù del locale. La seconda teoria, invece, rimanda al 1984 quando Lemuel Benedict, un giocatore di Wall Street, avrebbe chiesto al Waldorf Hotel un toast imburrato con uova in camicia, bacon grigliato e salsa olandese affinché riuscisse a smaltire una sbornia. Anche in quel caso, il piatto avrebbe avuto molto successo tanto da essere inserito nel menù del ristorante. Poi ancora, il piatto rimanderebbe al 1967 quando il giornalista Craig Clairborne sul New York Times, scrisse di una certa ricetta proveniente dal Commodoro Elias Cornelius Benedict, banchiere e velista neyworkese. Infine, vi sarebbe una quarta teoria, secondo la quale la pietanza sarebbe stata cucinata per la prima volta in Francia.

Lascia un commento