Bambina vede per la prima volta un delfino e gli manda un bacio: la reazione del mammifero è una sorpresa

Video emozionante su X di una bambina che per la prima volta vede un delfino, ecco come ha reagito il mammifero

Umani e animali hanno rapporti unici. Avere un cane o un gatto in casa, rende le giornate più serene e sono tante le persone che non possono fare a meno di avere un amico a quattro zampe. Vi sono, poi, i bambini e le prime volte con gli animali. Sui social vi sono tanti video emozionanti tra cui uno di una bambina che vede per la prima volta un delfino e resta esterrefatta. Immagini forti da cui si percepiscono la commozione e tante sensazioni positive che hanno lasciato il segno tra gli utenti che hanno visto il filmato.

Delfino e bambina si vedono per la prima volta: cosa ha fatto il mammifero

delfino mammifero
Immagini emozionanti (X)

 

Sui social una bambina e un delfino sono diventati famosi dopo la pubblicazione del video del loro primo incontro. La piccola dalla chioma bionda è stata portata dai genitori alla scoperta di un acquario quando si è ritrovata per la prima volta davanti al mammifero ed ha tentato di toccarlo. Nonostante vi fosse un vetro a dividerli, tra i due vi è stata subito empatia. Non solo, nella clip si nota anche come ha reagito l'animale alla vista della bambina. Il delfino ha iniziato a capovolgersi dentro l'acqua e a tentare di giocare con la piccola che è rimasta sorpresa da quella visione.

 

Perché i delfini sono mammiferi intelligenti

Il delfino è considerato uno degli animali più belli. Di classe ed elegante, è un mammifero dal corpo affusolato. La parte superiore è più piccola rispetto al resto della sua forma ed il muso è aguzzo. Caratterizzato da una bocca allungata, l'animale ha tanti denti affilati. Un'altra peculiarità è l'avere due pinne pettorali, una dorsale e una legata alla coda, disposta in modo verticale. Un delfino può pesare anche 130 kg. La sua dimensione minore è di circa 70 kg. Si tratta di un animale ritenuto intelligente come un umano ed è per tale ragione che vengono messi negli acquari come intrattenitori delle persone.

Basti pensare agli spettacoli dal vivo a cui partecipano migliaia di visitatori ogni giorni in cui il delfino è il vero protagonista. Questi mammiferi sono in grado di apprendere e usare degli schemi che vengono loro messi a disposizione poiché possiedono dei neuroni caratteristiche particolari. Si tratta degli stessi che gli umani usano per avere una vita sociale, per le emozioni e i giudizi. Sia nei delfini che nelle persone la loro posizione è la stessa. Infine, tali animali dispongono di un'area del cervello dedicata all'ecolocalizzazione, vale a dire la capacità di percepire suoni attraverso la vista.

Lascia un commento