Pescatori si accorgono di una tartaruga che sta soffocando in mare: quello che succede dopo è un vero miracolo

Ecco l'incredibile vicenda che ha come protagonisti due pescatori: mentre si trovavano sulla barca si accorgono di una tartaruga che sta soffocando e intervengono immediatamente. Ecco quello che succede: in coda al video il lieto fine. Tutti i dettagli di una giornata da ricordare.

A volte capita che anche giornate piatte si rivelino uniche e da immortalare nei momenti più preziosi della vita. Lo sanno bene due pescatori, che dalla loro imbarcazione si sono imbattuti in una scena davvero assurda. A pochi metri da loro, infatti, c'era una piccola tartaruga in difficoltà. Il loro intervento è prodigioso, ecco il perché.

Pescatori notano la tartaruga che sta soffocando in mare: il gesto commuove i social

A notare la testuggine in una situazione critica è Carlo Bissattini, un pescatore che ha voluto immortalare (nelle mente e sul cellulare) un momento davvero incredibile. Dal suo gozzo l'uomo ha notato degli strani movimenti in mare: si trattava di una giovane tartaruga in difficoltà, che stava soffocando a causa delle cime e della plastica.

@carlo_bissattini_angler

Salviamo una tartaruga dalle cime e dalla plastica che la stavano soffocando!❤️🐢🐢 #tartaruga #salviamo #Tenerife #plastica

♬ som original - QuizLightning

A questo punto, l'uomo non poteva restare indifferente. Ha tirato subito la tartaruga verso l'imbarcazione e, in compagnia dell'amico, hanno provato con delle forbici e delle pinze a liberare l'animale dalla morsa e dalle insidie delle reti e della plastica. Hanno iniziato a liberare l'animale, che non ha fatto particolare resistenza, fidandosi degli umani che se ne stavano prendendo cura.

pescatori tartaruga che sta soffocando
Ecco la sequenza che porterà alla salvezza della tartaruga. Fonte: TikTok

Dopo pochi istanti la testuggine era libera: un momento particolarmente emozionante, con l'animale che poteva finalmente muoversi come più gli piaceva. La tartaruga ha iniziato a sbattere le zampe con vigore, quasi a voler ringraziare i due pescatori che gli avevano salvato la vita. Al termine, Carlo Bissattini (che ha caricato il contenuto video sulla piattaforma TikTok) ha accompagnato l'animale in mare.

I commenti degli utenti

In molti hanno voluto commentare il filmato in questione, volendo ringraziare i due pescatori per l'incredibile gesto che ha portato alla salvezza dell'animale, liberato poi in mare. "Questa è gente che merita ogni bene possibile", scrive un utente. Gli fanno eco altri, con commenti analoghi: "Finalmente qualcuno che non la lancia in mare ma l'accompagna dolcemente", "Quando avete tagliato la corda, è come se avessi respirato anche io… grazie", "Voi meritate tutto il bene del mondo e tutta la gente deve essere come voi". Insomma, il video ha messo d'accordo tutti, cosa rara in tempi di social. Al pari di questo altro video, che mostra due testuggini in un momento davvero inedito: ecco di cosa si tratta.

Lascia un commento