Rai, rischio cancellazione per una fiction amatissima: è ufficialmente fuori dai palinsesti

Sarebbe a rischio una fiction amatissima in onda sulle reti Rai: la notizia della cancellazione ha spiazzato i fans che non credevano fosse possibile. Ecco tutto quello che sappiamo finora: l'attore si impegnerà in un altro lavoro e il prodotto oggi non compare nei palinsesti.

Quando accade è sempre una notizia che lascia sgomenti, senza parole. Stiamo parlando della cancellazione delle fiction, da sempre motivo di delusione e tristezza per i fans, che devono abbandonare gli attori del proprio cuore e le trame che, nella loro mente, avevano già preso forma. Quest'autunno accadrà la stessa cosa per una fiction molto amata: ecco di quale stiamo parlando.

A rischio cancellazione Nero a metà, la fiction Rai amatissima con Claudio Amendola

Il riferimento è a Nero a Metà, prodotto particolarmente amato che ha fatto incetta di complimenti anche da parte della critica, che ha apprezzato le inedite vesti di Claudio Amendola. L'attore è infatti l'ispettore Carlo Guerrieri nella fiction Rai in questione. Un lavoro che a oggi resta congelato: non risulta, infatti, nei palinsesti e secondo alcuni sarebbe stata cancellata.

Dopo ben tre stagioni, dunque, e 36 episodi, sarebbe l'addio definitivo all'ispettore Guerrieri, che tanto ci aveva fatto innamorare con le sue infinite e rocambolesche vicende sia private (ha dovuto crescere da solo la figlia Alba dopo la morte della moglie Clara) che professionali, che lo porteranno spesso ad andare oltre le regole e dunque mal visto dai superiori. Che saranno però costretti a lodare le infinite qualità sul campo di lavoro dell'uomo.

nero a metà claudio amendola dove vedere
Due estratti della fiction Nero a metà con Claudio Amendola: il prodotto non c'è nei palinsesti

La serie oggi non figura più nei palinsesti. Inoltre, come anticipato, Claudio Amendola sarà impegnato dal prossimo autunno sul set della settima stagione de I Cesaroni. Già in passato vi avevamo segnalato alcuni rumors a riguardo che riguardavano uno degli attori del cast: stiamo parlando di Rudi, avvistato proprio nel locale romano del grande Claudio Amendola.

Nero a metà, l'addio e il futuro

Repliche a parte, dunque, non resta che arrenderci all'idea di non vedere più l'ispettore Carlo Guerrieri e la sua squadra sul piccolo schermo. Una notizia triste, che in tal senso chiude un'era con Claudio Amendola nelle vesti di ispettore. Staremo però a vedere cosa ci riserverà il futuro: non è da escludere che l'attore si impegni in un ruolo analogo. Dalla Rai non filtra nulla in tal senso ma è facile immaginare che il successo di prodotti simili spinga verso questa direzione. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi mesi.

Lascia un commento