Pescatore vede una rete che galleggia tra le onde del mare: quello che c'è dentro lascia senza parole

La natura spesso ci sorprende e, oltre agli incidenti e situazioni pericolose e negative, ci sono anche giorni speciali in cui un gesto di solidarietà e coraggio lascia il segno. Come l'incontro ravvicinato di questo pescatore che ha fatto il giro del web.

Tra le numerose notizie negative che girano sul web ogni giorno, ogni tanto c'è qualcosa che riaccende la speranza in un mondo migliore. Il cambiamento climatico, l'inquinamento, il conflitto tra esseri umani, sono tutte cose che contribuiscono a spegnere la fiducia nel futuro. Ma alcune azioni che nascono da imprevisti e incidenti un giorno come tanti, possono lanciare un messaggio positivo. L'uomo deve prestare attenzione al pianeta e a quello che lo circonda, anche per salvaguardare la sua casa e se stesso. Questo pescatore ha avuto un incontro ravvicinato con un animale in difficoltà e non esitato un attimo ad aiutarlo. Ecco come è andata.

Il salvataggio del pescatore

Un pescatore era a lavorare a bordo della sua imbarcazione quando ha notato un groviglio di rete e plastica intorno a un animale. Si è sporto per recuperarlo e si è reso conto che si trattava di una tartaruga in difficoltà. Quest'ultima infatti nuotando ha incontrato dei rifiuti di plastica buttati in mare ed è rimasta incastrata. Quando accadono queste cose è una missione quasi impossibile per alcuni animali liberarsi da soli e continuare la loro vita.

tartaruga
Pescatore salva una tartaruga - Foto: Instagram

 

Il pescatore quindi ha tagliato la rete e ha ridato la libertà alla sfortunata tartaruga, ributtandola nelle acque blu dove si trova la sua famiglia e la sua casa. Sicuramente spaventata dall'intervento, l'affascinante mammifero è tornato felice e sollevato alla sua vita, dopo questa brusca disavventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mechergui Ala (@mecherguiala)

Questi inconvenienti sono purtroppo all'ordine del giorno in questa epoca moderna poichè i rifiuti del mondo degli uomini stanno divorando mari e oceani. L'ambiente sta risentendo di tanti danni provocati dall'uomo nel corso degli anni e molte realtà sensibili e attente a questi argomenti lanciano allarmi e accendono proteste per diffondere la consapevolezza di un grave problema.

Pesci rischiano grosso ogni giorno semplicemente nuotando da un punto all'altro, come le balene e le orche che sono spesso fotografate e riprese mentre combattono con cumuli di plastica abbandonata a largo. Questo video pubblicato su Instagram si aggiunge a molti altri che provano a sensibilizzare le persone comuni e soprattutto le autorità che possono fare qualcosa per evitare che si verifichino queste situazioni. Oggi quella tartaruga è salva, ma domani potrebbe avere la stessa sfortuna e non trovare un pescatore attento e premuroso che le viene in soccorso.

Lascia un commento