Entra in una pescheria a Doha e trova un esemplare assurdo: "Non credevo si potesse mangiare"

Il mercato del pesce è ricco di prodotti e varia a seconda della zona del mondo. In questa pescheria a Doha per esempio è possibile acquistare una specie particolare.

In Italia c'è un mercato del pesce molto ricco e sono tanti i piatti di pesce che fanno parte della nostra cucina. Il pesce fresco non è difficile da trovare in molte zone e tra pescherie e supermercati la varietà di prodotti da acquistare è tanta. Ma all'estero come funziona se si vuole mangiare del buon pesce? Un creator ha rivelato la sua esperienza a Doha, in Qatar, dove in vendita si trova una specie di pesce davvero insolita e di cui l'essere umano ha il terrore.

Pescheria insolita a Doha

Un video condiviso su TikTok ci porta in un Fish market di Doha, la capitale del Qatar dove, tra i vari pesci in vendita salta all'occhio un esemplare davvero assurdo. Appena entrati questa pescheria non sembra come le nostre, ma conquista per l'architettura, i colori, la pulizia e la merce sistemata con cura nel ghiaccio. Si può scegliere quello che si vuole, farsi pulire il pesce per poi portarlo a casa.

progetto-senza-titolo-2-copia-26
Pescheria a Doha - Foto: TikTok

Tuttavia su un ripiano spuntano persino alcuni piccoli di squalo che colpiscono il creator. Infatti per noi non è normale mangiare lo squalo, un pesce che terrorizza l'essere umano da sempre, ma in alcune parti del mondo è come un'orata.

@jaime_framba

Il bellissimo fish market di Doha nel distretto Mina, l’ex porto rimesso a nuovo @IDEE PER VIAGGIARE @DISCOVER QATAR #ideeperviaggiare #fidatidellapalma #discoverqatar #viraccontoviaggi #jaimeonboard #doha

♬ suono originale - Vi Racconto Viaggi

Vicino al fish market poi c'è un ristorante in cui si può scegliere al bancone il pesce che si vuole mangiare e come farlo cucinare per poi gustarlo al tavolo quando è pronto. Il piano di sopra del ristorante apre solo la sera e dalle vetrate colorate si può vedere il Fish market. Gli esterni danno sul porto vecchio che è stato rivalutato e sistemato dopo che è diventata una zona turistica e sembra davvero una scenografia da cartolina.

Alla scoperta di Doha

Doha è oggi un centro culturale e creativo del Qatar e sempre più turisti da tutto il mondo la scelgono per passare qualche giorno di vacanza. Molti eventi sono in programma sempre al suggestivo anfiteatro greco-romano e il Villaggio culturale di Katara permette di avvicinarsi e conoscere meglio la tradizione e la cultura del posto. Per chi ama il mare inoltre ci sono spiagge bianche di sabbia sottile e un mare con un'acqua cristallina in cui fare tanti bagni rilassanti. Nel Golfo Persino Doha ospita il 60% della popolazione dello stato e ha molto da offrire anche come intrattenimento e attività sportive.

Lascia un commento