Compra il biglietto Gold della metropolitana in Qatar: quando entra nel vagone non crede ai suoi occhi

Un italiano in visita a Doha, la capitale del Qatar, ha voluto fare un'esperienza del tutto particolare: viaggiare in metropolitana con il biglietto Gold. Ciò che ha visto quando il treno è arrivato in banchina e si sono aperte le porte del vagone, lo ha lasciato letteralmente senza parole.

Il Qatar è uno degli stati più ricchi del mondo grazie ai giacimenti petroliferi che rimpinguano costantemente le casse del tesoro. Probabilmente molti di voi hanno conosciuto meglio questo Paese del Golfo Persico, che confina con l'Arabia Saudita, in seguito agli ultimi Mondiali di Calcio svoltisi proprio in Qatar.

Doha, la capitale del Paese, è una città moderna e futuristica. Una delle attrazioni più interessanti ed esclusive della metropoli è sicuramente la sua metropolitana. Inaugurata nel 2019, la rete metropolitana di Doha ha 3 linee ma è in continua espansione. Una differenza con la rete metropolitana italiana sta nei vagoni dei treni. Qui, infatti, si può accedere a determinati vagoni in base alla tipologia di biglietto che si acquista. Un italiano in visita a Doha, autore della pagina Instagram @viraccontoviaggi, ha acquistato il biglietto più costoso della metropolitana, quello Gold, e ha mostrato ai suoi follower gli interni regali del vagone destinato a chi possiede questo esclusivo titolo di viaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaime Framba (@viraccontoviaggi)

Metropolitana in Qatar: il vagone riservato a chi possiede il biglietto Gold

Come prima cosa, l'italiano entra nella stazione e si avvicina al distributore automatico di biglietti. Quindi seleziona il biglietto Gold che costa 30 ryal e attende l'erogazione del titolo di viaggio. A questo punto, supera i tornelli e scende le scale mobili verso la banchina. Come dicevamo, nella metropolitana di Doha, i treni sono divisi in vagoni accessibili a determinate categorie di passeggeri. C'è l'ingresso standard, quello riservato alle famiglie e, infine, quello Gold. L'italiano si posiziona davanti al suo ingresso e attende l'arrivo del treno.

Compra il biglietto Gold della metropolitana in Qatar: quando entra nel vagone non crede ai suoi occhi
Gli interni regali della metropolitana in Qatar: l'italiano resta senza parole

Quando il convoglio giunge in banchina e si aprono le porte, l'italiano non crede ai suoi occhi. Gli interni del vagone Gold ricordano la prima classe di una compagnia ferroviaria. I sedili in pelle con i poggia braccia sembrano comodi e sono disposti a distanza l'uno dall'altro. Ce ne sono anche due rivolti verso la testa del treno per osservare fuori dal vagone durante la marcia. "Wow", afferma l'italiano stupito. Quando esce dal treno, infine, rivela anche il prezzo. Il biglietto giornaliero Gold è costato 7,68 euro. Quindi, l'italiano lancia anche una provocazione: "Sapete quanto costa una card così a Roma? 7 euro". 

LEGGI ANCHE: Qatar, cammina per la strada con l'aria condizionata: "Da dove viene fuori: si sta freschi!"

Lascia un commento