Giappone, puoi pulire i tuoi occhiali gratis ovunque ti trovi: influencer non riesce a crederci

In Giappone pulire gli occhiali in giro è possibile ed è anche gratis: sono stati realizzati degli appositi macchinari

Gli occhiali da sole o da vista sono fondamentali nella vita delle persone anche se tendono ad essere sempre sporchi soprattutto quando ci si trova in giro e non si ha la possibilità di pulire le lenti. In Giappone è stata trovata una soluzione: in alcuni punti sono stati messi degli appositi macchinari attraverso cui poter lavare e asciugare l'accessorio. Il tutto è gratis ed accessibile a chiunque lo voglia fare.

Giappone, pulire gli occhiali per strada si può ed è gratis

giappone pulire occhiali gratis
Macchinario per pulire gli occhiali in strada (Instagram)

 

In Giappone, i macchinari per pulire gli occhiali sono stati messi in alcuni punti ben precisi: fuori  ad ogni negozio di ottica. Il loro funzionamento è molto semplice e facile da imparare. In primo luogo è completamente gratis, poi bisognerà inserire l'accessorio in un piccolo contenitore pieno di acqua per un primo lavaggio. A seguire, si passerà al secondo step che prevede l'immersione degli occhiali in un'altra bacinella di acqua. Infine, prendere la carta presente nel macchinario ed asciugarli in modo accurato senza lasciare alcuna sbavatura o alone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALEXIA (@varyaren)

Come pulire gli occhiali da vista

Pulire gli occhiali da vista in modo perfetto risulta un'impresa per chi è abituato a farlo ogni giorno. Nella maggior parte dei casi, infatti, le lenti presentano qualche alone che va a limitare la vista della persone che li indossa. Per una pulizia efficace, dunque, bisogna tenere a mente alcuni accorgimenti. In primo luogo non si deve mai aspettare che le lenti siano sporche del tutto ma è necessario pulire gli occhiali più volte al giorno, a seconda delle proprie esigenze. Infatti, la pulizia deve essere quotidiana e mai occasionale. Un'altra cosa da evitare è spolverare le lenti con la maglia o un altro capo che si indossa in quel momento. Ciò potrebbe andare a rovinare l'accessorio a causa delle cuciture e le fibre dei tessuti che lo compongono ed inoltre, la pulizia sarebbe superficiale. Quindi, è necessario utilizzare sempre il panno in microfibra, purché sia anche esso per prima cosa pulito. Esso, infatti, deve essere lavato proprio come se fosse un vestito.

Il procedimento

La temperatura adatta per farlo è di 40° senza ammorbidente. Infine, si consiglia di pulire circa due volte al giorno gli occhiali con uno spray idoneo o sciacquarli sotto l'acqua tiepida con una sola goccia di detergente che abbia un pH neutro. Per farlo basterà aprire l'acqua e farla scorrere per un po’ sugli occhiali, poi passare il detergente sulle lenti e risciacquarle. L'ultimo passaggio è l'asciugatura che deve avvenire rigorosamente con un panno liscio e asciutto.

Lascia un commento