Turista italiana va in palestra a Sharm el-Sheikh e svela il prezzo: "C'è una differenza assurda con l'Italia"

Mantenersi in forma lontano da casa non è da tutti, ma chi vuole continuare ad allenarsi anche in vacanza a Sharm el-Sheikh può fare come questa creator.

Molti in vacanza non amano pensare all'allenamento e preferiscono fare una pausa per riposare, mangiare di gusto e rilassarsi qualche giorno per staccare la spina e poi tornare al lavoro. Chi pratica sport tutto l'anno si regala volentieri un periodo di stacco durante l'estate, soprattutto se va in vacanza in Italia o all'estero. Anche perchè la palestra non è sempre a portata di mano lontano da casa, e non viene facilmente in mente di pagare giornalmente una struttura per allenarsi in qualsiasi posto del mondo. Ma questa creator ci ha provato a Sharm el-Sheikh e ha condiviso la sua esperienza con un video su TikTok.

In palestra a Sharm el-Sheikh

La creator è andata in una palestra a Sharm el-Sheikh che non era particolarmente affollata come si vede nelle immagini. Una giornata costa 1,54 euro, ma se si vuole un coach che segue l'allenamento passo per passo controllando l'esattezza degli esercizi il prezzo va a 4.61 euro. Se ci si trattiene più tempo da quelle parti l'abbonamento mensile senza personal trainer costa circa 15 euro, mentre con costa 61,70 euro.

palestra sharm el-sheikh
Palesta a Sharm el-sheikh - Foto: TikTok

 

Come si legge nella didascalia del video i prezzi cambiano in base al cambio della valuta nel periodo in cui si va a Sharm ovviamente. Tuttavia il prezzo sembra molto conveniente, anche se in Italia le palestre sono di vario tipo e quindi hanno listini prezzo diversi.

@aurora_salvador

**Attenzione, i prezzi variano in base al cambio (ovviamente) #gym #curiosita #prezzi #info #sharmelsheikh #italiniallestero

♬ original sound - 2000spophits🔥

Se non si sa da dove cominciare però è bene affidarsi a un coach che può valutare le condizioni fisiche e proporre un piano di allenamento giusto. Se ci si allena male i risultati non arrivano e in fondo è come sprecare tempo ed energie inutilmente. Quindi ognuno deve valutare le proprie esigenze e fare la scelta migliore.

In vacanza: relax o sport?

In vacanza ci si può un po' lasciare andare, sia per l'attività fisica che per la dieta, senza esagerare. Però se siete fan del fitness e non ne potete fare a meno, potete curiosare nei dintorni del posto dove avete prenotato le vacanze, per trovare una palestra economica dove passare un'oretta per mantenere i muscoli attivi e ricaricarvi. Sharm el-Sheikh è una meta molto gettonata durante l'estate da molti anni, e se avete prenotato o state per farlo potete prendere nota di questo consiglio se fate parte di questa categoria. Basta prestare attenzione non solo alla salute fisica, ma anche a quella mentale e se lo stress che avete accumulato ha bisogno solo di mare, sole e relax, va bene così.

Lascia un commento