Va in vacanza in Corea del Sud per 10 giorni poi svela quanto costa: "Questo è gratis"

Dati alla mano, dal 2017 in poi la Corea del Sud ha registrato un vero e proprio boom turistico che non sembra destinato ad arrestarsi in tempi brevi. Anche i viaggi dall’Italia verso il paese asiatico si sono intensificati e oggi Seul è una delle mete preferite tra chi vuole organizzare un viaggio in posti lontani. La spesa potrebbe rappresentare un ostacolo: vediamo quanto costa una vacanza in Corea del Sud di dieci giorni.

La Corea sta attraversando un ottimo periodo: la crescita economica procede a gonfie vele ed il paese non è mai stato così attrattivo sia dal punto di vista degli investimenti che dal punto di vista turistico. Nel territorio del paese le architetture più moderne si alternano con le eredità lasciate dalle antiche dinastie, in un equilibrio che spiazza ed affascina allo stesso momento. E le cose da vedere e da fare durante una vacanza in Corea del Sud sono davvero tante.

Perché organizzare una vacanza in Corea del Sud

La capitale Seul è una metropoli dinamica che offre attrazioni di ogni tipo. Esiste anche un quartiere, Myeongdong, che può essere considerato il cuore dello shopping e della movida. Nei dintorni della città, ma anche altrove, si possono trovare tante tracce del grande passato, come i templi ed i fantastici palazzi imperiali. La cucina coreana è un altro tassello fondamentale: i turisti ne vanno matti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Grammauta (@luigigramma)

I tanti parchi nazionali, le attrazioni naturali, i tanti itinerari che si possono affrontare: sono altri elementi che hanno contribuito al successo turistico del paese. E negli ultimi anni la Corea ha fatto degli enormi passi in avanti anche per quanto riguarda l’organizzazione e l’accoglienza. Per questi ed altri motivi, anche Luigi Grammauta ha deciso di concedersi una vacanza in Corea del Sud della durata di dieci giorni: in un video fa sapere ai suoi followers quanto è costata l’esperienza.

Volo, alloggio, cibo e attrazioni: il costo del viaggio

Nel filmato che vi proponiamo, Luigi e Benedetta hanno elencato tutte le spese sostenute per il loro viaggio. Ovviamente si inizia con il volo, che probabilmente è il costo che spaventa di più: i due se la sono cavata con 570 euro a testa. Per gli spostamenti vanno aggiunti circa 70 euro per il treno e 30 euro per i mezzi pubblici. Per quanto riguarda gli alloggi, la spesa media è di stata 40 euro a notte a Seul e 25 euro nelle altre città che hanno visitato. In tutto si parla di circa 300 euro a testa.

il-costo-di-una-vacanza-in-corea-del-sud-di-dieci-giorni
Il costo di una vacanza in Corea del Sud di dieci giorni. Fonte: Instagram

Per fortuna gran parte delle attrazioni in Corea sono gratis: solo per alcune di loro è previsto il pagamento di un biglietto, quindi nel corso di dieci giorni questa voce di spesa si limita a 10 euro a testa. Per mangiare, i due hanno speso circa 250 euro a testa: la loro scelta il più delle volte è caduta sui cibi tipici locali coreani. L’ultimo costo è rappresentato dall’assicurazione viaggio, che hanno pagato 50 euro. In tutto, la vacanza in Corea del Sud è quindi costata 1.300 euro a persona.

Lascia un commento