Adotta un cane dagli occhi tristi abbandonato in canile: ecco com'è diventato dopo un anno

Un animale che viene abbandonato è un animale che soffre. Anche se riesce a salvarsi dai pericoli a cui può andare incontro quando si ritrova da solo, è destinato a portarsi dietro un fardello di cui farà molta fatica a disfarsi. Ma per fortuna alcuni cani riescono ad avere una seconda chance: vediamo come è cambiata la vita del cane dagli occhi tristi che, dopo essere stato abbandonato in canile, è stato adottato da una nuova famiglia che lo ama davvero.

Il muso del cane sa essere molto espressivo: a molti padroni basta dare uno sguardo al “volto” del loro animale per capire cosa stanno provando o cosa vogliono trasmettere. Una delle emozioni che i cani provano e riescono a manifestare in modo perfetto è sicuramente la tristezza. Le orecchie portate all’indietro e gli occhi abbassati sono dei segnali inequivocabili. Spesso questa espressione viene indossata come una maschera per ruffianeria, ma a volte nasconde un vero dramma.

La storia del cane dagli occhi triste, in canile dopo essere stato abbandonato

Non dobbiamo sottovalutare la furbizia dei cani: sono animali estremamente intelligenti e capaci di interpretare i gesti e le espressioni degli umani. Per questo ogni tanto, quando ha bisogno di qualche tipo di attenzione, l’amico a quattro zampe sceglie di mostrare un’espressione triste. Un modo per impietosire il padrone ed ottenere quello che vuole, insomma. Ma in altri casi un muso del genere nasce per la situazione negativa che sta vivendo l’animale.

È il caso di questo splendido cagnolone, che dopo essere stato abbandonato dal suo vecchio proprietario si è ritrovato in canile. L’abbandono lo ha segnato tantissimo: non si fidava più degli umani, si sentiva rifiutato, si isolava e non viveva per niente bene la sua nuova vita da carcerato dietro le sbarre del canile. Le persone che frequentavano la struttura non potevano restare impassibili davanti a questo cane dagli occhi tristi.

La seconda vita del cagnolone: l’amore della nuova famiglia gli ha restituito la gioia di vivere

Un giorno però la fortuna decide di girare dalla parte di questo splendido ma sfortunato animale. Un ragazzo decide di adottare il cane dagli occhi tristi. I primi approcci non sono stati per nulla facili. L’animale non si fidava più degli essere umani, quindi il ragazzo ha dovuto conquistarsi in modo molto graduale la sua fiducia. Prima sedendosi a distanza di sicurezza, poi avvicinandosi sempre di più fino a poterlo accarezzare dolcemente.

la-trasformazione-del-cane-dagli-occhi-tristi-dopo-un-anno-con-la-nuova-famiglia
La trasformazione del cane dagli occhi tristi dopo un anno con la nuova famiglia. Fonte: X

Alla fine il ragazzo è riuscito a portare a casa il cane dagli occhi tristi. L’amore della sua nuova famiglia ha fatto un vero miracolo. Nel filmato ci viene mostrato come è oggi quel cane: un animale allegro, felicissimo, voglioso di giocare e di vivere appieno la sua vita. E nei suoi occhi non c’è più traccia di quella tristezza: il suo sguardo trasmette felicità ed energia. Finalmente ha smesso di soffrire a causa di una persona che, vigliaccamente, in passato lo aveva tradito.

Lascia un commento