Si trasferisce un mese in Thailandia poi svela quanto ha speso: "Avevo un budget di 6 euro"

Una seguitissima content creator italiana vive in Thailandia per un mese intero, condividendo tutto su Tik Tok: oltre a mostrare le avventure in cui si è immersa, svela anche i costi sostenuti. Le cifre sono inaspettate. 

Per gli appassionati di mete esotiche, la Thailandia ha un forte richiamo, offrendo bellezze naturali, paesaggi da cartolina, un vasto patrimonio culturale, bontà tipiche, attività all'insegna dell'avventura e divertimenti. Oltre al fascino di città come Bangkok, il paese conta su angoli di natura incontaminata: le sue spiagge sono oasi di puro relax in cui immergersi in un mare limpidissimo.

Conosciuta anche come il "paese dei sorrisi", la Thailandia è nota per l'ospitalità e la gentilezza degli abitanti del posto: si tratta di un angolo di pace in cui rigenerarsi, staccando la spina dalla confusione delle grandi metropoli occidentali. Qui si può trascorrere una vacanza a ritmo lento, ma comunque molto emozionante. Bisogna poi sottolineare come i prezzi siano in generale molto bassi, potendo regalarsi un soggiorno paradisiaco senza spendere un capitale. Lo sa bene una content creator approdata nel paese per un mese, riprendendo la sua esperienza su Tik Tok e mostrando anche i costi sostenuti.

Passa un mese in Thailandia e riprende tutto sui social: quanto ha speso

Passa un mese in vacanza
Si trasferisce in Thailandia e racconta la sua esperienza sui social (Tiktok @bysacconji_)

I contenuti a tema viaggi sono sempre super virali sui social. Negli ultimi tempi sono di moda, in particolare, video in cui i creator si riprendono nelle loro avventure, svelando anche i costi sostenuti per i loro soggiorni (per esempio qui ti abbiamo raccontato l'esperienza di un'influencer approdata in Giappone). Sulla scia di questa tipologia di contenuto, una nota content creator ha condiviso sul suo seguitissimo Tik Tok un video in cui ha racchiuso il suo mese passato in Thailandia, mostrando cosa ha fatto e le spese affrontate tra il dormire, i pasti e le esperienze vissute. Si tratta di Sofia Saccone, travel influencer che conta ben 30 mila follower. Sul suo profilo è apparso il contenuto dedicato al suo viaggio emozionante durato un mese intero e davvero economico.

Nel video Sofia spiega come in 30 giorni abbia cambiato tre alloggi, dormendo sempre in stanze singole pagando solo 20 euro a notte. Quindi per 30 notti la spesa è stata di 600 euro. Per quanto riguarda i pasti, l'influencer ha sempre mangiato fuori. Il suo budget medio è stato di 6 euro al giorno, spendendo quindi per un mese 180 euro. Per 3 settimane, poi, ha noleggiato uno scooter, pagando 5 euro al giorno e 1 euro di benzina, per un totale di 110 euro. A queste cifre si aggiungono quelle per i taxi bot, pari a 14 euro, e gli extra, come gite in barca, snorkeling e le attività serali. Il costo totale per queste voci di spesa è stato di 210 euro.

@bysacconji_ Quanto ho speso per vivere un mese in Thailandia? #thailandia #tailandia #quantohospeso #italianiallestero #vivereallestero #vivereinthailandia #trasferirsiallestero #vivereviaggiando #lavoroonline #lavoraredaremoto #lavorodaremoto #nomadedigitale #viaggio #viaggiare ♬ i like the way you kiss me - Artemas

Quindi, la content creator per vivere un mese nel paese, senza farsi mancare nulla, ha speso in totale 1114 euro. "Per me è un buonissimo budget", le parole di Sofia al termine del video. La creator è apparsa molto soddisfatta dell'esperienza vissuta. Diversi utenti nei commenti hanno sottolineato come in effetti la spesa sia stata ottima. Soprattutto, considerando che la vacanza della travel influencer è stata molto completa.

Lascia un commento