Cucciolo di cane minuscolo sta annegando nel lago: una donna mette via il cellulare e fa un miracolo

Momenti commoventi ed emozionanti in questo video condiviso su Instagram per sottolineare una buona azione che ogni tanto capita nel mondo.

Ogni giorno ci sono tanti animali abbandonati, maltrattati e che rischiano di fare una brutta fine in qualche angolo del mondo. Ma questo video condiviso sul web testimonia una buona azione che un passate ha fatto quando si è trovato davanti a una scena difficile. Un piccolo cucciolo di cane provava a nuotare in un lago senza successo e tutto da solo. Probabilmente si è allontanato troppo dalla mamma e dalla sua casa finendo in acqua. Ma fortunatamente una persona che passava di lì si è adoperata con una rete per recuperarlo e riportarlo al sicuro.

Momenti di paura per un cucciolo

Sono stati attimi di paura per questo cucciolo sfortunato, ma anche per colui che si è ritrovato a soccorrerlo. In una giornata uggiosa l'uomo ha provato a mettere in acqua un attrezzo per pescare sperando che il piccolo essere a quattro zampe si aggrappasse per poi tirarlo su. Una cosa che ha fatto diventare virale il video è anche che capendo di non riuscire a farcela con una mano occupata dal cellulare, questa persona ha poggiato il telefono per terra per concentrarsi nel salvataggio. Infatti nel video per alcuni secondi si vede un'immagine sfocata da cui non si riesce a comprendere molto.

Subito dopo il cellulare ritorna a riprendere ma il cucciolo è già sano e salvo sulla strada. Viene poi riportato dalla mamma e dai suoi fratelli che lo stanno cercando lì vicino. La mamma scodinzola e appare felice e grata a chi lo ha tratto in salvo. Si sa che gli animali riescono a trasmettere le loro emozioni e pensieri anche solo con lo sguardo e il modo di esprimersi, anche se non parlano.

Cane
Cucciolo di cane salvato dalle acque del lago. Fonte: Instagram

Prima di tutto la vita

Nella società di oggi molto spesso quando capitano incidenti o eventi insoliti le persone riprendono con il cellulare piuttosto che fare qualcosa e aiutare chi ha bisogno. Pertanto il gesto raccontato in questo video ha una doppia valenza, e potrebbe anche lanciare un messaggio importante per tutti. Bisogna rendersi conto di quello che accade intorno, non farne un video da milioni di views ma per essere in grado di gestire una situazione di crisi o aiutare qualcuno in difficoltà. Che si tratti di un animale o un essere umano, meglio capire quando si può agire o meno. Questo cucciolo alla fine è stato fortunato ed è bello vederlo alla fine riunito con la sua famiglia, sperando possa vivere a lungo e felice su questa terra.

Lascia un commento