Turista inglese assaggia i dolci in Sicilia per la prima volta: la sua reazione diventa iconica sui social

Quando si dice che in Italia si mangia bene dappertutto si conferma una verità assoluta. In tutte le nostre regioni esistono delle specialità uniche al mondo, in grado di far trasecolare i palati più duri. Un’italiana ha deciso di far assaggiare al suo compagno inglese i dolci in Sicilia: la reazione del turista è fantastica ed è diventata popolarissima sui social network. Un’altra affermazione mondiale per la grandissima cultura gastronomica del Bel Paese!

La Sicilia è una regione fantastica, ricca di bellezze e di cultura. Anche i suoi dolci godono di una grandissima notorietà a livello internazionale. Così come gran parte dell’architettura siciliana, anche il mondo dei dolci è fortemente influenzato dalle dominazioni che si sono susseguite sull’isola nel corso della storia. Parliamo quindi di un’eredità arrivata dal passato, ma che non ha mai smesso di evolversi, fino a trovare una sua chiara identità.

La reazione del turista inglese all’assaggio dei dolci in Sicilia

Sam e Wendy sono una coppia internazionale: lui è inglese e lei è italiana. Nel corso degli anni il ragazzo ha dimostrato di apprezzare molto il paese d’origine della sua fidanzata ed oggi quando è in Italia si sente praticamente a casa sua, anche se c’è ancora parecchio da lavorare sul suo italiano. Ma proprio il suo buffo modo di esprimersi ha contribuito enormemente al successo del video in cui vengono riprese le sue reazioni dopo l’assaggio dei dolci in Sicilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sam and Wendy (@itssamandwendy)

Il viaggio tra le prelibatezze siciliane non poteva che cominciare da sua maestà, il cannolo, il cilindro di cialda croccante riempito con una crema di ricotta arricchita da gocce di cioccolato. Dopo il primo morso, Sam si lascia andare ad un verso ed un’espressione di pura goduria, per poi partire con il giudizio. Una sensazione in bocca, una sensazione nella testa, un’esperienza speciale. Ma dopo il secondo morso il piacere aumenta: “senza cannolo non è vera vita”, dice il turista inglese.

Amore al primo morso tra Sam e le ghiottonerie siciliane

Il secondo dolce in Sicilia che viene provato da Sam è la brioche con gelato. Solitamente si utilizza la tradizionale brioche con il tuppo, che può essere riempita sia con la granita che, come in questo caso, con il gelato. Anche stavolta la reazione del ragazzo è incredibile. È il paradiso, ammette dopo il primo assaggio. In seguito aggiunge che la coppetta va bene, il cono va molto bene, ma la brioche per il gelato è il top del top perché si crea una combinazione perfetta, semplice, ma fantastica.

unitaliana-fa-assaggiare-i-dolci-in-sicilia-al-suo-ragazzo-inglese
Un'italiana fa assaggiare i dolci in Sicilia al suo ragazzo inglese. Fonte: Instagram

La carrellata degli assaggi dei dolci in Sicilia si conclude con le minne di Sant'Agata, il tipico dolce catanese. Il suo nome dice tutto: il dolce ha le fattezze di un seno femminile. Sotto al guscio di pasta frolla si nasconde un ripieno di ricotta, zucchero, canditi e cioccolato. Dopo un morso, Sam dice che per lui le minne sono spettacolari, aggiungendo che il nome è strano, ma il sapore è davvero buono. Di sicuro in Inghilterra sarà difficile trovare un’esplosione di gusto di questo tipo!

Lascia un commento