Va dal parrucchiere in Corea e spende una cifra esagerata: "Avevo chiesto solo una piega…"

Ci sono dei paesi in cui c’è una vera e propria mania per i trattamenti estetici. La Corea del Sud è sicuramente uno di questi posti. Le statistiche relative agli interventi di chirurgia estetica ed alle sedute dall’estetista e dall’hair stylist mostrano dei dati davvero elevati. Una turista italiana è andata dal parrucchiere in Corea: voleva farsi fare solo una messa in piega, ma alla fine ha ricevuto un servizio completamente diverso per il quale ha pagato una cifra esagerata.

Il rapporto tra una donna ed il suo parrucchiere è davvero importante. Dopo aver trovato il professionista giusto, la cliente molto difficilmente lo abbandona. Ovviamente non tutte hanno le stesse esigenze quando si parla di cura della chioma e non tutte richiedono gli stessi servizi e vanno in salone con la stessa frequenza. Per questo è difficile dare delle indicazioni precise sui costi di una seduta dal parrucchiere in Italia.

Il parrucchiere in Corea con si limita alla piega

Secondo un’inchiesta fatta a livello nazionale, il costo di un taglio con piega si aggira intorno ai cinquanta o sessanta euro. Per altri tipi di servizi più complessi il prezzo ovviamente tende a salire e possono cambiare molto sia in base al tipo di trattamento che al tipo di salone a cui ci si rivolge. Ma per una semplice messa in piega di solito si spende una cifra intorno ai venti euro. Forse si aspettava di pagare una somma del genere anche Federica quando è andata dal parrucchiere in Corea.

@trip.n.roll

♬ suono originale - Trip’N’Roll

La ragazza, insieme ad Andrea, è titolare del profilo social Trip’n’Roll: è abituata a viaggiare e sa che quando si è in giro per il mondo ci si deve aspettare di tutto. Ma stavolta la sua esperienza è andata nettamente oltre ogni aspettativa. Invece di limitarsi a farle la piega, il parrucchiere a cui si è rivolta le ha fornito un servizio completo, un trattamento per la cura dei capelli che probabilmente non aveva mai provato in precedenza. È un servizio per la salute della chioma molto diffuso in Corea.

Le fasi del trattamento al cuoio capelluto e il prezzo pagato

Prima di procedere con il trattamento, il cuoio capelluto di Federica è stato sottoposto ad un esame al microscopio, a cui è seguito un primo massaggio alla testa. La fase successiva è stata la lunga sessione di pulizia ed esfoliazione. Il trattamento prosegue con lo stretching con olio aromatico e con un massaggio al collo. Vengono poi fatti due shampoo: uno sulla poltrona e uno sul lettino. Il pezzo forte dell’intero percorso è rappresentato dall’ormai celebre Yume Spa.

le-fasi-del-trattamento-dal-parrucchiere-in-corea
Le fasi del trattamento dal parrucchiere in Corea. Fonte: TikTok

Dopo la fase più rilassante, il personale del salone del parrucchiere in Corea riprende il trattamento al cuoio capelluto, che comprende anche la terapia della luce ed il risciacquo dei capelli con digitopressione e micromassaggio. Al termine del trattamento viene effettuata una seconda analisi al microscopio per vedere gli effetti che ha avuto l’intera seduta. Dopo l’applicazione del tonico e l’asciugatura arriva la tanto attesa piega. Il prezzo del trattamento è stato pari a 135 euro: davvero poco per le attenzioni ricevute, ma davvero tanto rispetto alla semplice piega che voleva Federica!

Lascia un commento