Mangia il bagel più famoso di New York poi mostra lo scontrino: "Non mi aspettavo questo prezzo"

Se capitate a New York potete provare questo bagel insolito che vi consiglia una content creator su TikTok. Ecco dove lo fanno e quanto costa.

New York è una grande città che non ha bisogno di presentazioni. Esplorarla tutta e provare tutti i ristoranti e locali che ci sono nei vari quartieri è impossibile, ma per un italiano che capita da quelle parti in vacanza, per studio o lavoro, la sfida di trovare un posto dove si mangi bene è divertente e avventuroso. Una content creator ha condiviso su TikTok il suo assaggio di un bagel particolare che ha provato nella grande mela per la prima volta. Conosciamo tutti i bagel, ma questo come è e quanto costa e cosa lo rende particolare?

Un bagel particolare a New York

Il bagel è una pasta lievitata che ha origine in Polonia, nella cucina ebraica per la precisione. L'impasto è di una ciambella salata cotto al forno dopo una breve bollitura nell'acqua. Oggi è famoso in tutto il mondo e si trova farcito con tanti ripieni diversi. Salmone, pollo, prosciutto, formaggi vari, verdure. Ci sono posti dove si trovano i tipi più basilari e altri che sperimentano e si lasciano andare alla creatività per sorprendere i clienti.

@beabaruHo mangiato il bagel a New York da Liberty Bagels ma secondo me ce ne sono di piu buoni!! 🥯✨♬ suono originale - Beatrice Asia

Questo posto a New York dove è andata la creator nel video è famoso per i suoi bagel di cui si notano anche delle simpatiche e colorate miniature appena si entra nel negozio. Li fanno dolci e salati e lei ne ha preso uno colorato con all'interno crema di avocado e salmone. Il costo per un solo bagel è di 16 dollari e, anche se non appare molto piccolo, oltre al gusto che sembra promosso, forse il prezzo è un po' alto.

bagel2
Bagel a New York - Foto: TikTok

Pazzi per i bagel

I posti dove trovare buoni bagel a New York sicuramente non mancano e la concorrenza è tanta. Per questo probabilmente alcune attività devono inventarsi qualcosa di originale come il pane colorato e altro. Tuttavia forse a volte la semplicità viaggia più a braccetto con la qualità e il risultato finale è che è più buono un bagel neutro e tradizionale piuttosto che l'esperimento creativo. Tuttavia per provare qualcosa di diverso il consiglio di questa creator può essere tenuto in considerazione se capitate prossimamente nella metropoli americana più amata dai turisti, che abbiamo imparato ad amare al cinema. Se non potete fare un viaggio così lungo comunque anche in Europa, soprattutto al Nord come in Germania o Inghilterra trovare un bagel è facilissimo.

Lascia un commento