Sangria bianca con pesche e una spezia magica: è la bevanda più amata dell'estate

Una sangria bianca con pesche ed una spezia magica. Ecco come realizzare la bevanda più amata dell'estate. Non potrai più farne a meno!

Quando si pensa all'estate è impossibile non pensare già alle prossime vacanze in compagnia degli amici. Serate indimenticabili passate guardando le stelle sulla riva del mare e magari sorseggiando qualche delizioso cocktail estivo. Si sa, non è estate senza qualche cocktail alla frutta pronto a rinfrescarci la gola. Ma tra i tanti, uno in particolare riesce a conquistare qualsiasi palato: la sangria.

Si tratta di un drink a base di pesche e vino rosso, originario della Spagna, luogo in cui appunto è superdiffuso. Tuttavia, la classica sangria a volte può risultare abbastanza pesante, motivo per cui oggi abbiamo pensato di mostrarti una nuova ricetta decisamente più leggera, la sangria bianca. Più fresche e leggera questa sangria mantiene comunque l'ingrediente principale dell'originale, ovvero le pesche. All'interno di questo cocktail, però, è presente un ingrediente segreto che dona un tocco magico a questa bevanda. Vediamo allora di che ingrediente si tratta e come realizzare nel dettaglio la ricetta della sangria bianca.

La ricetta della sangria bianca: un cocktail gustoso e leggero per l'estate

sangria
Alcuni passaggi della ricetta della sangria bianca (Fonte: instagram)

Sei un amante della sangria ma la trovi troppo pesante? Allora la sangria bianca fa proprio al caso tuo. Una ricetta fresca e leggera, perfetta per i palati più sopraffini o semplicemente per chi è alla ricerca di un cocktail un po' meno forte. Ecco come realizzarla passo dopo passo.

Ingredienti

  • 3 pesche
  • 5 chiodi di garofano 
  • rosmarino fresco q.b.
  • un cucchiaino di miele
  • 75 cl di vino bianco (non frizzante)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi® (@gigimuraro)

Procedimento 

Iniziamo prendendo le pesche e tagliandole a tocchetti, senza eliminare la buccia. Su 5 di questi piccoli tocchetti dobbiamo inserire i chiodi di garofano, inserendone uno per tocchetto. In una bottiglia inseriamo quindi tutti i tocchetti di pesca, aggiungendo anche qualche rametto di rosmarino fresco. E adesso tocca all'ingrediente segreto: un cucchiaino di miele. Si tratta di un ingrediente essenziale che permetterà di conferire maggiore dolcezza al vino.

Infine, aggiungiamo il vino bianco fermo fino al totale riempimento della bottiglia. Il bello di questa ricetta è che in base alla dolcezza che volete ottenere potrete scegliere un tipo diverso di vino. Per concludere con un mestolo giriamo un po' tutto il contenuto della bottiglia, quindi chiudiamo con un tappo e inseriamo in frigo. Adesso lasciamo riposare la nostra sangria bianca per almeno 3 ore in frigo. Passato questo tempo non dovremo far altro che gustarci il nostro cocktail estivo in compagnia dei nostri amici!

Lascia un commento