Fa la spesa in un supermercato in Albania e resta davvero deluso. I prezzi lasciamo un certo sconforto nei turisti.
Tra le tante mete estive tra le quali scegliere è impossibile non pensare all'Albania. Mare cristallino e spiagge da sogno che non hanno nulla da invidiare alle bellissime spiagge caraibiche. Tra i tanti punti di forza di questa nazione troviamo sicuramente l'ottimo rapporto qualità-prezzo che spinge ogni anno tantissimi turisti a scegliere l'Albania come meta delle proprie vacanze estive.
Per quanto alloggi e voli siano tra i più economici d'Europa, viene da chiedersi però quanto possano costare le altre spese vive, come ad esempio quelle riguardati cibo e spesa. Potrà sembrare banale ma il dubbio è più che lecito. Sono diversi, infatti, i turisti italiani che sono rimasti un po' delusi dei costi di alcuni supermercati delle zone più centrali dell'Albania. Nello specifico oggi analizzeremo nel dettaglio l'esperienza di un influencer che si è trovato completamente spiazzato dai prezzi della spesa a Tirana, in Albania. Vediamo allora cosa aspettarci.
L'esperienza di un turista in un supermercato dell'Albania: i prezzi sono assurdi
Per quanto l'Albania sia una tra le mete più economiche d'Europa, sembra proprio che il rapporto qualità-prezzo sulla spesa non sia così conveniente. Di recente, infatti, un influencer ha pubblicato sui suoi canali social i dettagli della sua esperienza in un supermercato di Tirana, in Albania. Vediamo allora, entrando in un supermercato di Tirana, quanto costano alcuni tra i prodotti più basilari che si acquistano in un supermercato. Il primo prezzo che lascia senza parole riguarda la frutta secca che arriva a costare ben 6 euro per un singolo pacchetto di frutta secca. Non è da meno, poi, anche la pasta fresca, dove un pacco di 500 g va dai 2 euro fino ai 5 euro.
@regularvoyagers Quanto costa la Conad in Albania?🇦🇱 Conviene fare la spesa? 🤔 Seguici per altre curiosità Ig regular_voyagers #albania #albania🇦🇱 #tirana #tirane #prezzi #shock #conad #supermercato #spesa #costo #lowcost #fyp #neiperte #perte #inflazione #turismo #economia #2024 #estate #shqipe #shqiperia #albaniantiktok #travel #traveltiktok #food #reels #🇦🇱
Se vuoi un pacco di patatine semplici a marchio del supermercato, il prezzo si aggira intorno ai 3,50 euro. Per quanto riguarda l'igiene, un dentifricio standard parte da un prezzo di 2,99 euro, mentre uno shampoo arriva a costare anche 7 euro. Insomma dei prezzi davvero elevati se si considera che qui uno stipendio medio è di circa 400 euro. Complice sicuramente il turismo di massa, che si ripercuote inevitabilmente sul costo della vita di chi abita in Albania.