Turista italiano prenota due lettini in spiaggia in Grecia: al momento del conto arriva una sorpresa inaspettata

Un turista italiano prenota due lettini in spiaggia in Grecia. Al momento del conto, però, arriva una sorpresa del tutto inaspettata.

Tra le mete più ambite per l'estate 2024 sul podio troviamo sicuramente la Grecia. Il suo mare cristallino e le spiagge bianche la rendono ogni anno una delle località estive più scelte dai turisti provenienti da tutto il globo. Questa nazione ricca di isole ha davvero tanto da offrire, come la cultura del luogo, il cibo tipico unico nel suo genere e soprattutto l'arte e la storia che si cela dietro questo grande Paese.

Le isole greche, però, sono davvero tante e sceglierne può rivelarsi davvero un'impresa senza i giusti consigli. Ma se ti dicessi che esiste un'isola in Grecia con spiagge da sogno e dove potresti avere dei lettini addirittura gratis? Si chiama Cefalonia ed è un'isola tutta da scoprire. Cerchiamo allora di capire quanto costa una giornata in spiaggia in quest'isola e quali sono i prezzi in generale di una vacanza a Cefalonia.

Prenota due lettini in una spiaggia di Cefalonia in Grecia: un motivo in più per visitare l'isola

spiaggia-cefalonia
Quanto costano due lettini in spiaggia a Cefalonia in Grecia (Fonte: instagram)

Se sei alla ricerca di una località di mare perfetta per le tue vacanze, allora devi assolutamente prendere in considerazione un viaggio a Cefalonia. Quest'isola greca è nota per la sua natura selvaggia ed incontaminata, ma soprattutto per le spiagge paradisiache di cui dispone. Viene però da chiedersi quanto costerebbe una giornata di mare in queste spiagge. Un influencer a questo proposito ci ha svelato quanto ha pagato per due lettini in una spiaggia di Cefalonia. Stando alla sua esperienza, generalmente il costo di due lettini più ombrellone si aggira intorno ai 10 euro, ma in alcune spiagge si ha addirittura la possibilità di averli gratis!

Ma veniamo agli altri costi necessari per una vacanza con i fiocchi. Mangiare fuori, ad esempio, costa da 45 ad 80 euro in media per una famiglia di 4 persone, mentre un appartamento viene a costare circa 80 euro al giorno, sempre per una famiglia. Un volo di andata e ritorno dall'Italia, invece, si aggira sui circa 100 euro a persona. Bisogna però considerare che in alta stagione questo prezzo potrebbe decisamente lievitare. Nel complesso, però, Cefalonia resta una delle isole greche più economiche del territorio. Basti pensare che su un'isola come Mykonos o Santorini, una vacanza di una settimana per una persona non la si paga meno di 2000-3000 euro.

Lascia un commento