Mangia la pizza americana a Roma e mostra quanto costa: "Incredibile, ma è tutto vero"

Hai mai provato la pizza americana a Roma? Questo creator condivide la sua esperienza in un video su Instagram da leccarsi i baffi.

Le voglie spesso arrivano all'improvviso, ma una grande città come Roma è più facile che possa aiutarti a soddisfarle. Questo creator, per esempio, voleva mangiare la pizza americana, quella newyorchese per la precisione, ed è andato in un posto in centro, nella capitale. La pizza è un cibo che mette d'accordo tutti e può essere preparata in tanti modi diversi. C'è quella tonda alla napoletana o alla romana che si gusta comodamente a tavolo, oppure quella a taglio o al metro che si può anche portare via o mangiare passeggiando. E poi ci sono anche soluzioni street food alternative per cui si possono scegliere dei tranci con gusti diversi da mangiare o sul posto o take away.

La pizza americana a Roma

Il posto che questo creator romano ha scovato prepara tanti piatti ricchi e gustosi, sicuramente non adatti per chi è a dieta. Prima di buttarsi sul cibo però si possono scegliere tanti cocktail alla spina per cui il prezzo si aggira intorno ai 12 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Prattico (@prattquello)

Passando al cibo il creator assaggia la trippa fritta al costo di 8 euro, poi il Waffle Fried chicken a 9 euro, ovvero pollo fritto con sciroppo di acero, formaggio e basilico su una focaccia bianca. Poi il würstel chili e finalmente si passa alla pizza. Per prima arriva al tavolo la marinara con salsa verde sopra, anche se l'impasto non è nello stile New York ma buonissimo. Un secondo trancio per 6,50 euro è della pizza con peperoni, una scelta molto americana. L'impasto è Detroit Style come conferma il personale del locale.

progetto-senza-titolo-2-copia-14
Pizza americana a Roma - Foto: Instagram

E infine arriva il pezzo forte, ovvero la pizza Say Cheese con fiordilatte, treccia di bufala e conciata di San Vittore e impanatura al limone. Sicuramente questa è fatta per chi ama il formaggio e i piatti belli saporiti. Alla fine del video il creator scambia due parole con il gestore del locale e colui che prepara la pizza, arrivando alla conclusione che sono in cerca di un'identità precisa. Infatti il menù al momento offre vari piatti oltre la pizza e si crea una sorta di confusione per definire il posto, ma in gran parte sembra comunque un'offerta gastronomica di qualità. Il creator parla di materie prime che "fanno volare" che però se sei nei paraggi vale la pena, altrimenti ci sono tanti altri posti a Roma magari in un quartiere più comodo per te.

Lascia un commento