Ordina pizza e birra a Tenerife poi mostra lo scontrino da paura: "Per favore non vi lamentate"

Impossibile resistere alla pizza, si trova ormai in tutto il mondo - persino a Tenerife - ma non sempre è buona o economicamente conveniente. 

La pizza per noi italiani è un must e non possiamo stare senza per troppo tempo. In una vacanza potremmo cadere nel tranello di provare quale pizzeria straniera che promette la pizza napoletana o romana di vari gusti e condimenti. Ma per gli italiani che vivono all'estero la missione è ancora più difficile perchè devono trovare un punto di riferimento di qualità che può alleviare la mancanza quando c'è bisogno. Questo creator italiano è andato a mangiare una pizza e una birra a Tenerife e ha condiviso la sua esperienza su TikTok, mostrando anche lo scontrino.

Quanto costa una pizza a Tenerife

A Tenerife, per essere precisi a Puerto de la Cruz, il creator ha provato a mangiare una buona pizza e a bere una birra durante il suo soggiorno. Seduto a tavolo, ha ordinato una pizza diavola e una birra grande in uno dei posti più noti da quelle parti in una pizza caratteristica e tranquilla. Dopo aver gustato la cena, il creator mostra lo scontrino e il totale è poco più di 17 euro. Quindi solo la pizza è costata circa 14 euro e il resto è della birra.

@kyrylo.y QUANTO HO SPESO PER UNA PIZZA A PUERTO DE LA CRUZ ? #pizza #quantocosta #puertodelacruz #tenerife #isolecanarie #prezzo #ristorazione ♬ original sound - teeharpo


Infatti il creator ironizza dicendo che in Italia non dobbiamo lamentarci della pizza a 10 euro perchè lì a Tenerife i prezzi sono più alti. Tuttavia sappiamo bene che in Italia dipende dalla pizzeria e i prezzi cambiano. Infatti ci sono diversi posti a Roma o Milano, per esempio, che sul menù hanno anche pizze speciali o gourmet a 14-15 euro. Tuttavia lui ha ordinato una diavola che è tra le classiche per noi italiani, quindi in realtà sì, il prezzo è alto rispetto a come siamo abituati.

tenerife
Pizza e birra a Tenerife - Foto: TikTok

A fine video il paragone con l'Italia parla di una pizza a 5 euro che in realtà ormai è davvero raro trovare. E comunque il creator giustifica il costo della sua cena a Tenerife perchè un gestore deve sostenere le varie spese di fornitori e affitto locale, quindi i prezzi non possono essere troppo bassi. Secondo voi ha ragione? Certo non prendiamo in considerazione locali famosi come la pizzeria di Briatore a Roma di cui parliamo in questo articolo, perchè lì ha un ruolo sul prezzo il nome, ma ci sono diversi posti ancora economici per gustare una buona pizza senza spendere troppo.

Lascia un commento