Turista italiana in vacanza in Thailandia: "Vi dico quanto costa davvero", è più economica dell'Italia

Finalmente arriva la bella stagione: si può iniziare a pensare a cosa fare durante le ferie! C’è chi preferisce restare in Italia per scoprire le tante meraviglie che offre il Bel Paese, chi ne approfitta per visitare una capitale europea e chi invece ha voglia di qualcosa di più esotico e lontano. Una turista italiana in vacanza in Thailandia ci fa sapere quanto ha pagato per i suoi dieci giorni nel sud del paese asiatico. Il conto finale sorprende per quanto è economico.

Ogni anno la Thailandia accoglie un incredibile numero di visitatori che provengono da tutto il mondo. Parliamo di un vero e proprio gioiello con attrazioni di ogni tipo. Il mare, ovviamente, è la più importante, con le sue spiagge tropicali che sono dei vari angoli di paradiso. Ma non bisogna sottovalutare altri aspetti, come quelli culturale e spirituale, ma anche quello gastronomico, vista l’incredibile varietà della particolare cucina thailandese.

Il costo della vacanza in Thailandia

Chiara è una travel creator: gira il mondo per scoprire nuovi posti e li fa conoscere ai suoi followers tramite i video che posta sui suoi profili social. Recentemente la ragazza ha trascorso due mesi in Asia per svolgere un’attività di volontariato e durante questo periodo è riuscita a ritagliarsi dieci giorni da dedicare ad una vacanza in Thailandia. Così facendo è riuscita a scoprire tante fantastiche realtà della zona meridionale del Paese.

@chiara_discovering

ecco quanto ho speso per 10 giorni nel sud della Thailandia! cosa ne pensate? tanto o poco? #thailandia #visitthailand #phuket #phiphiisland #quantohospeso #viaggilowcost #lowcost #perte #traveltiktok

♬ Sunroof - Nicky Youre & dazy

La prima cosa che bisogna mettere in conto è il costo della struttura in cui soggiornare: Chiara confida di aver speso solo 60 euro per l’hotel. Per andare a conoscere la zona, ovviamente, si è dovuta spostare dall’albergo, quindi ha deciso di noleggiare dei veicoli. Ha affittato un motorino per cinque giorni pagando una quindicina di euro; ha speso la stessa cifra per noleggiare un’auto per un giorno. Per gli spostamenti via mare ha dovuto prendere il traghetto: 30 euro di spesa.

Le spese sostenute dalla turista italiana in dieci giorni nel sud del paese

La voce di spesa dei trasporti è quindi costata circa 90 euro. Per tutte le attività svolte durante la vacanza in Thailandia, Chiara ha speso 190 euro. Sembra una cifra contenuta, eppure la ragazza non si è fatta mancare nulla! Una gita a Coral Island, una gita a Phang Nga Bay, una giornata trascorsa alle Similan Island ed un giro in barca nelle Phi Phi Island. C’è stato anche il tempo per un avventuroso giro sulla Dune Buggy.

quanto-ha-speso-la-turista-italiana-per-una-vacanza-in-thailandia-di-dieci-giorni
Quanto ha speso la turista italiana per una vacanza in Thailandia di dieci giorni. Fonte: TikTok

Durante i dieci giorni di vacanza in Thailandia, l’influencer dice di aver speso solo 50 euro per il cibo. Facendo la somma, si può dire che la villeggiatura le è costata in tutto 360 euro. Una cifra davvero contenuta per dieci giorni, decisamente più economica di una vacanza in Italia. Ma nel totale non è compreso il volo: come dicono gli utenti tra i commenti, è difficile trovare un biglietto a meno di settecento euro.

Lascia un commento