Parigi è una delle città più belle del mondo e i ristoranti da provare non mancano, ma questo è diventato virale e ha una fila fuori che fa paura.
Parigi è una meta turistica sempre molto ambita, tutto l'anno. Oltre alle bellezze culturali e artistiche da vedere, ci sono tanti punti imperdibili per lo shopping, attività di intrattenimento da provare e posti dove assaggiare cibo gustoso di ogni tipo. I ristoranti, da quelli più chic a quelli più pratici e veloci, sono tanti. Questo creator su Instagram ha condiviso la sua esperienza a un ristorante francese diventato virale che ogni giorno ha una fila chilometrica fuori di curiosi che vogliono provarlo.
Il ristorante virale di Parigi
La capitale francese ha un nuovo posto che attira turisti e gente del posto per mangiare bene. Il creator è arrivato mezz'ora prima dell'orario di apertura del ristorante per evitare di passare ore a fare la fila. Questo trucco funziona secondo lui perchè appena apre il ristorante, la fila si svuota perchè le persone vanno tutte dentro e tu puoi sederti poi al primo turno successivo.
Appena seduti al tavolo viene servita subito l'insalata e la cameriera chiede la cottura preferita per la carne prevista come portata principale. Il piatto si presenta un po' piccolo, con pochi pezzi di carne e tante patatine fritte, ma l'originalità è che poi ti portano un'altra porzione secondo la formula refill.
Come si mangia
Il creator dice nel video che la carne non è molto saporita perchè la salsa è la vera protagonista del piatto, ma per pucciare le patatine vale la pena. La saliera si condivide con gli altri tavoli e il creator pensava che il refill fosse infinito, invece hai due porzioni di un piatto tendente al piccolo, quindi alla fine è come se mangiassi una porzione normale con patatine abbondanti. "Non credo valga ore di coda, soprattutto se il tuo tempo a Parigi è limitato" scrive nella didascalia del video. In totale per due persone il costo è stato 58 euro, quindi 29 euro a testa con solo l'acqua da bere.
Visualizza questo post su Instagram
Il prezzo sembra giusto al creator, ma non vale la pena di fare ore di coda per mangiare un piatto che non sembra così originale. I social oggi rendono virale posti e persone spesso senza un motivo valido, e una città come Parigi immaginiamo che abbia tanti posti per mangiare meglio e con una semplice prenotazione. Meglio una soluzione meno stressante e più comoda da incastrare in una giornata di vacanza in città.