Fa colazione con vista mare in Albania poi mostra lo scontrino e resta senza parole: "Solo questo?"

Molti italiani scelgono l'Albania come meta per le vacanze estive e questi creator consigliano di non perdere l'occasione di fare una colazione da sogno.

L'Albania è una meta estiva per chi ama il mare, il sole, ma vuole anche moderare le spese. Infatti, come la Croazia e la Grecia, questo paese offre alcune soluzioni vantaggiose per una vacanza rilassante, divertente ed economica. Per esempio questi creator consigliano di regalarsi questa esperienza di una colazione con vista mare a Saranda. Ecco perchè ne vale la pena.

Una colazione da sogno

A Saranda, in Albania, è possibile fare una ricca colazione godendosi un panorama mozzafiato sul mare. Si può gustare una tipica colazione albanese che accontenta sia chi ama il dolce sia chi ama il salato. Tra i piatti caratteristici per gli amanti dei dolci si vedono nel video il kataifi, il baklava, la famosa trilece e una Portogallo cake. Per chi preferisce il salato per colazione ci sono due burak, una agli spinaci e una alla carne. Tutto accompagnato dal succo di arancia e un omaggio della casa che è un piatto misto di biscotti e dolcetti vari.

albania2
Colazione vista mare - Foto: TikTok

 

Una colazione davvero ricca che si può considerare anche un brunch a seconda dell'orario in cui si sceglie di consumarla. E il prezzo totale sicuramente stupisce positivamente. I creator mostrano lo scontrino rivelando di aver speso solo 5 euro a testa.

@elite.agency_ QUANTO COSTA UNA COLAZIONE TIPICA ALBANESE?🥣🇦🇱🤩 #neiperte #viral #colazione #albania #cibo #mare #estate #saranda ♬ Hung Up x Houdini by Madonna and Dua Lipa - MadonnaCulture | TikTok 👑

Praticamente si può fare colazione e pranzare in un'unica soluzione, godendo del paesaggio che sa il fatto suo e gustando specialità locali da provare. Magari una prima volta che capitate da quelle parti e provate questo locale suggerito dai social, potete assaggiare anche pietanze nuove che non conoscete, per poi avere le idee chiare la seconda volta e ordinare già quello che vi piace di più.

Esplorando Saranda

Sarana è una località costiera dell'Albania, a sud del paese. Tra il Mar Ionio e le colline di oliveti, questa cittadina sorge su una baia a ferro di cavallo con tante spiagge molto belle e attrezzate, e un lungomare ampio e lungo. Se vi piace esplorare siti archeologici si può visitare la sinagoga del V secolo che poi è diventata una basilica paleocristiana con pavimenti a mosaico da non perdere. Oppure c'è il castello di Lekuresi che svetta su una collina e domina la città dall'alto. Quindi oltre la vita di mare, c'è molto da vedere e tanti ristoranti e locali anche per chi ama la vita notturna.

Lascia un commento