Mangia al ristorante stellato di Bottura poi svela il prezzo del menu: "C'è una nota dolente"

Ecco l'incredibile rivelazione di un creator che decide di mangiare al ristorante stellato di Bottura: al termine del video il prezzo del menu. Le portate di un convivio davvero di gran pregio e la sorpresa finale svelata attraverso il contenuto video caricato sui social. I dettagli.

Il ristorante stellato è una delle tappe imperdibili per i golosi di tutto il mondo. All'interno di questi particolari indirizzi si possono provare nuove e vibranti sensazioni, grazie a una miscela di sapienti accostamenti che ti permetteranno di provare emozioni mai vissute prima. In Italia ci sono tanti locali in tal senso che si possono provare: tra i più famosi c'è quello del rinomato chef Massimo Bottura. Ecco quello che è successo a un noto food creator.

Il prezzo del ristorante stellato di Bottura: a margine una nota che stona

L'utente ha voluto testare con mano (anzi, è il caso di dire, con il palato) l'avvincente e ricca qualità delle materie prime lavorate (al minimo si intende) in questo locale di pregio nel cuore di Modena. Qui, infatti, all'interno del ristorante di Massimo Bottura (tra i 50 migliori di tutto il mondo) è possibile immergersi nella cultura gastronomica del noto chef, che vanta ben 3 stelle Michelin.

ristorante stellato bottura prezzo
Ecco i piatti del menu al ristorante di Massimo Bottura. Fonte: TikTok

Il viaggio dei sapori è davvero incredibile: il menu scelto dal commensale d'occasione parte dalla fine per risalire al principio. Ovvero, si passa da piatti dolci con note salate per terminare con la piccola pasticceria impreziosita in chiave moderna. È il caso, ad esempio, del panettone con cotechino e lenticchie. Ma anche della pasta con burro e marmellata.

@ilsommelierdivino

Quando si spende in uno ⭐️⭐️⭐️ Michelin? Ne vale la pena? E voi avete mai avuto un’esperienza con uno stellato? #michelin #⭐️⭐️⭐️ #ilsommelierdivino

♬ La dolce vita (In via Veneto) - Remastered 2017 - Carlo Savina

Accostamenti creativi che rimandano ai tanti, infiniti, piaceri del nostro Paese. Immancabile il cannolo di carbonara e il cioccolatino dell'orto a modo loro. Insomma, sembra davvero tutto indimenticabile, ma quando arriva il momento del conto la nota dolente: incluso nel prezzo anche il coperto. "Non mi era mai capitato", afferma il creator del vino, che fin da subito ha sottolineato la qualità delle materie prime

Il conto

"Non mi era mai capitato di pagare il coperto in questi casi", sottolinea, dunque, l'utente. La spesa finale per un menu che esplora a fondo i piaceri della nostra amata Italia è stata di 320 euro. Ma dal filmato ci si può concentrare ancor di più sugli incredibili colori e gli accostamenti del vino: etichette preziose che dimorano in un'insegna dei ricordi. Quando si varca l'uscio d'ingresso di questi ristoranti ci si dimentica degli affanni. A proposito di note dolenti: ecco cosa capita al noto chef Borghese quando va in giro per i ristoranti.

Lascia un commento