Palma di Maiorca, turista italiana mostra lo scontrino della merenda con gelato: "Altro che furto, non siamo in Italia"

In estate ci si concede qualche viaggio e un peccato di gola in più. Ma fare merenda con il gelato non ha lo stesso prezzo ovunque nel mondo.

Il gelato mette d'accordo tutti e, durante la stagione estiva, è uno degli spuntini preferiti di molte persone. In Italia siamo abituati bene perchè il gelato artigianale non manca e ci sono molti posti che offrono ingredienti di qualità a prezzi onesti. Tuttavia il listino cambia molto da una gelateria all'altra, da città a città ed è difficile definire una media standard per il prezzo di un gelato. Anche perchè dipende poi se parliamo di un cono, di una coppetta, di una porzione da 1 o più kg. Ma una turista italiana che si trovava a Palma di Maiorca, località balneare e capoluogo dell'isola spagnola di Maiorca, ha mangiato il gelato lì rivelando che rispetto all'Italia qualcosa sembra diverso. Ecco come è andata e quanto ha speso.

Il gelato a Palma di Maiorca

La turista che ha mostrato lo scontrino della sua merenda con il gelato in vacanza ha fatto notare che i prezzi sono economici. Si leggono tre gelati per un totale di 7 euro. Non ci sono foto delle porzioni o della tipologia di gelato, quindi resta il dubbio sul giusto rapporto qualità-prezzo, però se fossero gelati standard sicuramente 2 e 2,50 euro a gelato è più che onesto. Dallo scontrino sembra anche che la turista e i suoi amici abbiano scelto gusti elaborati come cioccolato con triplo caramello, cioccolato e biscotti, cioccolato bianco e altro. I gusti speciali di solito hanno un prezzo un po' più alto di quelli classici.

image
Il gelato a Palma di Maiorca

Ci sono molti posti di mare che sfruttano la loro natura turistica anche per alzare i prezzi nei periodi di alta stagione. Non è un segreto che alcuni esercizi nella località balneari puntano molto sui mesi caldi in cui arrivano tanti turisti da tutto il mondo. Palma di Maiorca è una di queste e si può visitare in lungo e in largo a seconda dei propri gusti. Mare, sole, relax ma anche storia e cultura, oltre alla movida notturna e i posti dove assaggiare le specialità gastronomiche del posto. Da non perdere la Cattedrale di Santa Maria, un edificio gotico suggestivo che domina dall'alto. E a ovest il Castello medievale di Bellver con una forma circolare davvero unica. Tuttavia per una merenda veloce, magari mentre si passeggia per i negozi di souvenir, il gelato è sempre uno dei più gettonati. Con questi prezzi ci si può lasciare andare a questo piacere anche tutti i giorni durante il proprio soggiorno. E anche una famiglia di più persone non deve preoccuparsi dell'eccessiva spesa.

Lascia un commento