Mangia il kebab più famoso di Istanbul poi mostra lo scontrino: "Abbiamo trovato di meglio"

Il kebab ormai si trova ovunque, ma questo content creator ha provato il più famoso di Istanbul che molti considerano il migliore.

Il kebab è una specialità gustosa, perfetta per una soluzione street food da passeggio o per mangiare seduti ma in breve tempo da soli o con amici. Assomiglia molto alla pita greca, ma il kebab è una ricetta araba che ha conquistato in breve tempo tutto il mondo. Un influencer che gira il mondo provando varie pietanze, ha provato a mangiarlo nel posto più recensito e famoso per preparare un kebab davvero speciale a Istanbul. Ed ecco come è andata.

Il kebab migliore di Istanbul

Il creator ha mangiato da Bayramoglu, quello che dicono sia il migliore kebab di Istanbul. Un'esperienza da fare assolutamente se andate in Turchia, anche perché la preparazione è tutta a vista e ha qualcosa di ipnotico e affascinante. Con mezz'ora di auto dal centro della città turca si raggiunge questo paradiso del kebab. Come si vede nel video il personale usa forni antichi per cuocere il pane-piadina e un enorme kebab viene tagliato in continuazione molto sottile per fare le varie porzioni a persona.

progetto-senza-titolo-2-copia-12
Kebab a Istanbul - Foto: Instagram

Una versione arrotolata come lo mangiamo anche in Italia sembra buonissimo, ma poi il creator ha mangiato anche la versione locale e più tradizionale. Praticamente al tavolo gli sono arrivati la piadina e i vari ingredienti e lui si è composto la pietanza da solo. Il costo totale per quello che ha mangiato è stato di 30 euro come mostra lo scontrino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italy Food Porn (@jana_italyfoodprn)

La preparazione a vista

Molte specialità di culture antiche come quella araba hanno una sorta di rituale nella preparazione, che affascina i turisti quando si trovano in posti come questo. La cucina a vista prima di tutto conferma una qualità delle materie prime e onestà nella preparazione, oltre alla pulizia, ma è anche un modo per intrigare i clienti con poco. Come nei ristoranti di sushi in cui i cuochi preparano i piatti davanti al pubblico, questo è aperto e celebra una ricetta famosa orai in tutto il mondo.

Certo, deve piacere la carne altrimenti è difficile, ma per il resto il kebab mette d'accordo tutte le età ed è spesso accompagnato da patatine fritte, insalata e pomodori. Istanbul poi è una città da esplorare che offre molte cose da vedere, quindi tra una visita culturale e un evento di intrattenimento una pausa per mangiare una cosa veloce ci sta. Pertanto se pensate di capitare da quelle parti prendete nota di questo ristorante.

Lascia un commento