Cane abbandonato in un sacco della spazzatura: un passante scende dall'auto e succede l'incredibile

Quando si vedono certe immagini è difficile rimanere impassibili. Ed è difficile anche non farsi venire dei dubbi sul perché la razza umana venga ancora definita la specie dominante. Certi atti di pura cattiveria non si possono accettare e non possono mai essere giustificati. Un cane abbandonato ha rischiato grosso dopo essere stato lasciato sul bordo della strada dentro un sacco della spazzatura. Per fortuna un passante è sceso dall’auto e ha deciso di intervenire.

Purtroppo non è la prima volta che in queste pagine riportiamo delle storie che fanno riferimento ai cani che vengono abbandonati dai loro vecchi padroni. Per fortuna alcune di queste storie terminano con un lieto fine (e anche quella di cui parliamo oggi rientra tra queste), ma nella maggior parte dei casi gli animali abbandonati fanno molta fatica a sopravvivere. Per questo è necessario contrastare con tutti i mezzi che abbiamo questo fenomeno che durante i mesi estivi diventa ancora più frequente.

La crudeltà del vecchio padrone: cane abbandonato dentro un sacco della spazzatura

Un cane, una volta che entra a far parte di una famiglia, apre completamente il suo cuore ai padroni. Farebbe di tutto per loro, supererebbe anche le sue paure più grandi se fosse necessario. Ma a quanto pare questo amore incondizionato ed infinito non è sempre corrisposto. Il proprietario del cagnolone protagonista di questo video di sicuro non è un amante degli animali. E di certo il suo comportamento non ha nulla di umano.

Non sappiamo le motivazioni del suo gesto, ma nessuna giustificazione può essere valida per quello che ha fatto. Praticamente ha messo il suo cane dentro un sacco della spazzatura, chiudendolo bene al suo interno, e poi lo ha scaricato sul bordo della strada. In questo modo ha impedito all’animale di poter tornare a casa: non ha visto la strada che ha percorso ed era impossibilitato a muoversi. In questi casi chi è la bestia, l’uomo o il cane?

L’intervento di un passante che salva l’animale

Il cane abbandonato dentro al sacco è destinato a fare una bruttissima fine. Non può muoversi e la plastica del sacco probabilmente gli impedisce di respirare bene. Inoltre si trova sul bordo di una strada trafficata: c’è anche il rischio di essere colpito da un mezzo in transito. Ma per fortuna ci sono persone che ci restituiscono un po’ di fiducia nel genere umano. Un passate, notando la presenza di un grosso sacco che si muoveva sul ciglio della lingua d’asfalto, decide di fermarsi.

Scende dalla macchina, si avvicina al sacco e scopre che al suo interno c’è una creatura ancora viva. Senza pensarci due volte, l’uomo inizia a strappare la plastica e piano piano scopre che al suo interno c’è un bellissimo cagnolone. Si vede che il cane abbandonato era abituato a stare con le persone, perché quando vede che l’uomo si avvicina a lui non si spaventa, ma scodinzola e accetta di buon grado il suo aiuto.

il-cane-abbandonato-in-strada-dentro-un-sacco-della-spazzatura-e-stato-salvato-da-un-passante
Il cane abbandonato in strada dentro un sacco della spazzatura è stato salvato da un passante

Con non poca fatica l’uomo riesce a strappare quasi del tutto il sacco. Il cane sembra incredibilmente stanco: chissà quanto tempo ha dovuto trascorrere nella sua prigione di plastica e quante energie ha consumato per cercare di uscirne. Una volta completamente libero, il cane abbandonato fa due passi e poi si accuccia a terra: potrebbe sembrare incredibile, ma forse vuole aspettare il ritorno del suo vecchio padrone. Ma non ne vale la pena: merita molto di più, e l’uomo che lo ha salvato lo sa bene.

Lascia un commento