Compra 11 limoni dal fruttivendolo a New York poi mostra il prezzo esagerato: "Ditemi quanto costano in Italia"

New York è una città un po' cara a sentire le varie testimonianze sui social, ma vi siete mai chiesti quanto costano i limoni?

Frutta e verdura sono spesso di vario prezzo in Italia, da Nord a Sud, ma anche da un angolo all'altro di una grande città. Il listino prezzi varia molto e dipende da varie cose. Tuttavia nella spesa quotidiana di una famiglia italiana non manca mai lo spazio per la frutta e la verdura, prodotti che fanno bene e sono fondamentali per tanti piatti della nostra tradizione gastronomica. Ma gli italiani che vivono all'estero sicuramente hanno anche più difficoltà nel trovare alimenti di buona qualità a un prezzo onesto. Come il creator che vive a New York da tanti anni ormai e a volte resta sorpreso davanti ad alcuni prezzi esposti nella grande mela.

Quanto costano i limoni a New York?

I limoni non sono particolarmente economici nemmeno in alcune parti del nostro paese, però a New York sembrano davvero particolarmente preziosi. Questo creator nel video condiviso su Instagram infatti, dice di aver comprato 11 limoni per un totale di 22 dollari, calcolando quindi che un limone costa poco più di 2 dollari. Rivela di non ricordare bene quanto costano in Italia, ma ha il presentimento che siano molto cari lì oltreoceano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Questione limoni: troppo cari?

Tanti follower nei commenti sottolineano infatti che da noi sono sicuramente più economici, a parte i fortunati che abitano in zone dove possono anche reperirli con una passeggiata per strada, come in Sicilia. Altri italiani che vivono a New York però difendono la metropoli dicendo che dipende dalla zona in cui si va a fare la spesa: "Nel Queens 4 limoni costano 1,90 dollari". Altri fanno notare che invece a Milano a altri angoli del nostro paese sono cari ugualmente. Pareri contrastanti quindi intorno a questo alimento molto utilizzato in cucina per condire varie ricette, o per il tè e una bevanda fresca d'estate.

limoni-new-york
Limoni a New York - Foto: Instagram

 

Anche perchè il prezzo dovrebbe anche essere in linea con la qualità del prodotto acquistato, quindi si spera che almeno questi limoni siano di serie A. In America, tuttavia, non è proibitivo vivere bene se si hanno alcuni accorgimenti e questo creator nel suo profilo, come altri simili, dà diversi consigli e condivide varie esperienze della sua vita a New York. Se avete in programma di fare un salto da quelle parti per pochi giorni o magari un nuovo progetto di vita, alcune cose vale la pena scriversele per non rischiare brutte sorprese. Tuttavia in questo articolo un fruttivendolo consiglia come scegliere i limoni nel modo giusto.

Lascia un commento