Campania, mostra lo scontrino di una cena di pesce e resta di sasso: "Abbiamo mangiato per 3"

A tutti piace mangiare bene e al giorno d’oggi ogni volta che si decide di pranzare o cenare fuori si cerca sempre di andare a colpo sicuro affidandosi alle recensioni pubblicate da altre persone. A volte sono proprio queste recensioni, scritte o in forma video, che ci fanno scoprire posti incredibili. Due influencer hanno trovato un ristorante in Campania e, dopo aver mangiato per tre, mostrano con entusiasmo lo scontrino della loro cena di pesce.

In Italia si mangia bene praticamente ovunque: è davvero difficile trovare un locale in grado di deludere su tutta la linea. Ci sono invece tante eccellenze, e per scoprirle non bisogna limitarsi ai locali che hanno ottenuto stelle o altri riconoscimenti più o meno famosi. A volte può bastare un semplice video per svelarci una perla nascosta, un locale che potrebbe meritare una visita. E forse in questo filmato c’è il ristorante giusto per chi vuole mangiare pesce.

Un’abbondante cena di pesce in Campania

Gegè è il titolare del canale TikTok Eat Food Porn. Come si può intuire dal nome del profilo, i suoi contenuti sono incentrati sul cibo. Nei giorni scorsi si è recato a Villa Literno, un comune della provincia di Caserta in Campania. La destinazione non è casuale: proprio in quella cittadina si trova il ristorante di pesce fresco che Gegè ha intenzione di testare. E fin dall’inizio si capisce che non si tratta di un locale qualsiasi.

@eatfoodporn

Exclusive Gourmet Privilege è un ristorante di pesce fresco a Villa Literno 😍 Il pesce è di una qualita pazzesca e i piatti sono davvero sfiziosi 😋 Anche possibilita di mangiare pizza 🍕 Merita una visita prima di subito 🐷❤️ *invitedby #eatfoodporn #madonnacomegodo #ristorantedipesce #pesce #pescefresco #primipiatti #villaliterno

♬ Electro Swing Jazz - Retro, strange, mysterious(1137053) - Ponetto

Una volta entrati nel ristorante, Gegè ed il suo collaboratore vengono accolti con l’entrée di benvenuto, composta da un freschissimo e coloratissimo cocktail e delle alici marinate impanate nelle chips e fritte. Si passa poi al pranzo vero e proprio: in tavola arrivano gli antipasti. Sono quattro e tutti esteticamente incredibili, con tracce di oro ovunque. Nel video, purtroppo, ne vengono mostrati solo tre.

Antipasti, tre primi e pure la pizza: lo scontrino è sorprendente

Si parte con il gambero mandorlato con salsa, seguito dal baccalà cotto a bassa temperatura con pasta ketaifi, crema di baccalà e olio piccante e dal polpo su crema di pane e mozzarella fritta, forse l’antipasto migliore. Arriva il momento dei primi. Prima viene servita una carbonara di mare con seppie, calamari e mazzancolle e tartare di gambero rosso. La carbocrema è stata fatta con il parmigiano, per evitare che il formaggio coprisse i sapori del mare.

unabbondante-cena-di-pesce-in-un-ristorante-in-campania
Un'abbondante cena di pesce in un ristorante in Campania. Fonte: TikTok

Il secondo primo è un’enorme porzione di linguine allo scoglio al cartoccio: il condimento è esagerato: secondo l’influencer c’è almeno un chilo di pesce! Il terzo primo è un risotto con capesante, mozzarelline di bufala e peperoncini verdi di fiume. Per chiudere, i due si sono concessi anche una pizza cotta nel forno a legna: metà classica e metà ripiena. “Abbiamo mangiato per tre”, dice Gegè, che alla fine mostra con orgoglio lo scontrino: la loro cena di pesce in Campania è costata solo 109 euro.

Lascia un commento