Turista italiana pranza a Malta con meno di un euro: "Sembra impossibile, ma è tutto vero"

A Malta si può mangiare spendendo poco, come afferma una creator in un video su TikTok in cui condivide la sua esperienza di cui prendere nota.

All'estero i prezzi sono variabili. Ci sono posti più cari e altri meno cari rispetto all'Italia, e quelli che più o meno sono in linea con il nostro stile di vita. Mangiare fuori a volte è una spesa che pesa a fine mese, ma in alcuni posti come Malta, uno spuntino o un pranzo veloce è possibile anche con pochi euro. Questa creator ha condiviso la sua esperienza in giro per le strade dell'isola del Mar Mediterraneo e se capitate da quelle parti potete provare anche voi.

Pranzare con meno di un euro a Malta

Se siete di corsa e preferite qualcosa da mangiare passeggiando o da portare con voi in ufficio o a casa, ecco la soluzione. Soprattutto se non volete spendere troppo, questa creator consiglia un posto, la migliore pasticceria di Malta che si trova a Rabat. Il locale è piccolo ma prepara delle gustose specialità del posto da provare, che costano solo 50 centesimi. La creator ha mangiato un pastizzo, ovvero un fagottino ripieno che può tappare un buco e farvi continuare la giornata senza appesantire il fisico e il portafoglio.

I pastizzi sono dei fagottini di pasta sfoglia che alternano vari tipi di ripieno. Possono essere ripieni di ricotta, di purea di piselli oppure di pollo, e costano più o meno ovunque €0,50, al massimo €0,60. Nel video le immagini sembrano genuine e il pastizzo ha l'aria di un prodotto casereccio che non delude.

malta-pranzo
Pranzo a Malta - Foto: Instagram

Tra i commenti al video i pareri sul cibo a Malta non sembrano molto positivi, e altre persone che hanno provato questi pastizzi non sembrano aver apprezzato come questa creator. Tuttavia provare per credere ci viene da dire. Se per caso andate da quelle parti, per lavoro o per piacere, potete tentare l'impresa e condividere come è andata.

Malta è una meta abbastanza richiesta anche per le vacanze estive, e ormai siamo nel periodo. Pertanto l'isola si prepara ad accogliere molti turisti che, oltre al paesaggio e alle bellezze culturali, sicuramente non vedono l'ora di provare la cucina. Sono tanti i ristoranti e i locali che offrono vari tipi di cibo, dal tradizionale all'internazionale. Dipende dal coraggio individuale di sperimentare e assaggiare quello che si trova lungo la visita per capire cosa rientra di più nei propri gusti. Il prezzo poi è sicuramente competitivo per questa pastizzeria, se non volete spendere per mangiare in una vacanza più lunga.

Lascia un commento