Mangia al ristorante di Luciano ex concorrente di Masterchef poi mostra lo scontrino: "Non me l'aspettavo"

Un influencer è stato a cena nel ristorante di Luciano, ex concorrente di Masterchef e ha condiviso con i suoi followers la sua esperienza, compreso lo scontrino.

La prima stagione di Masterchef Italia è andata in onda nel 2011. Da allora sono passate 13 stagioni dove sono passati centinaia di aspiranti chef. Finito Masterchef non tutti si dedicano al sogno della cucina, ma per alcuni è un trampolino di lancio nel mondo della ristorazione. Come Luciano, concorrente della nona stagione arrivato ad un passo dalle semifinali, e che si è aperto un ristorante tutto suo.

Il ristorante di Luciano, ex concorrente di Masterchef

ristorante-luciano
Ristorante di Luciano, ex concorrente di Masterchef (fonte Tik Tok)

L'unico comune denominatore di queste 13 stagioni di Masterchef Italia è stato lo chef Bruno Barbieri, presente fin dalla prima puntata. Chissà cosa direbbe oggi del ristorante di Luciano, ex concorrente siciliano della nona stagione che ha aperto un locale tutto suo. Quali critiche e complimenti farebbe lo chef Barbieri non lo si può sapere, ma come si mangia nel ristorante di Luciano sì, grazie ad un video pubblicato dall'influencer Placido Motta che è andato a cena nel locale dell'ex concorrente di Masterchef a Palermo.

La cena dell'influencer, compresa di scontrino finale, è stata pubblicata sulla pagina Tik Tok dal titolo Placid0ne. Una volta seduti al tavolo del ristorante di Luciano viene portato un entrée di benvenuto offerto dalla casa. Prima degli antipasti vengono serviti diversi tipi di pane e una focaccia. L'antipasto è il piatto presentato da Luciano ai giudici di Masterchef e che gli ha permesso di superare le fasi di selezione. Dopo l'assaggio Placido Motta commenta così «Non mi stupisco che sia entrato a Masterchef con questo piatto». I prodotti sono lavorati alla perfezione permettendo ai sapori di equilibrarsi in un gusto unico.

Primo, secondo, dolce e scontrino

@placid0ne mangio da un ex concorrente di masterchef! #masterchef #resturant #foodtour #carissimi ♬ suono originale - Placido Motta


Il primo piatto sono taglioni freschi con tartufo e gamberi rossi di Mazara del Vallo, sempre in Sicilia. In questo piatto, secondo l'influencer siciliano mancava un elemento per aggiungere un tocco di freschezza, ma i gamberi erano cucinati egregiamente. A questo punto del video lo chef Luciano esce dalla cucina per salutare Placido Motta. Il secondo piatto è un ombrina, il pesce del giorno che porta l'ospite tiktoker a fare anche la scarpetta «Semplice ed equilibrato».

Il dolce è composto da un tris di cioccolati con marmellata alle nespole giudicato come «Qualcosa di assurdo. Giuro!». Dopo un calice di passito per concludere il pasto si va a pagare. Il conto finale è di 60 euro a persona per un totale di 120 euro. «Molto meno di quanto mi aspettassi, per quello che abbiamo mangiato e il servizio ricevuto». Lo scontrino di Luciano è 3 volte quello che si paga nel ristorante di Gordon Ramsey.

Lascia un commento