Pilota in aereo fa un annuncio improvviso prima del decollo: i passeggeri sono tutti in lacrime

La mamma è sempre la mamma. Se questo è uno dei modi di dire più condiviso un motivo ci sarà! Anche se la frase a volte viene utilizzata con accezione negativa, quasi come un rimprovero, il detto è nato per sottolineare l’importanza, la centralità e l’unicità che hanno le madri nella vita dei loro figli. E un pilota in aereo ha deciso di omaggiare la sua mamma con un annuncio improvviso che ha fatto commuovere tutti i passeggeri.

Quello di pilota di linea è un mestiere tanto affascinante quanto complicato. Per poter fare questo lavoro è necessaria un’ottima preparazione, una grande passione e tanta determinazione. E poi bisogna essere disposti a muoversi in giro per il mondo, spesso lontani dagli affetti più cari. E non è sempre facile non vedere per diverso tempo le persone a cui si vuole più bene. Anche se a volte il destino apre le porte ad inaspettati incontri in alta quota.

L’annuncio improvviso del pilota in aereo

I social network sono pieni di contenuti emozionanti: uno dei più belli è sicuramente quello di cui parliamo in questa pagina e che vede come protagonista il pilota di un aereo. Prima del decollo è normale che il pilota faccia un annuncio all’altoparlante, ma di solito si limita a salutare i suoi passeggeri, a presentarsi come comandante e a dare alcune informazioni sul volo e sulle condizioni meteorologiche che si incontreranno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Carponi (@simonecarponi)

In questo caso specifico il pilota si è lasciato andare ed ha espresso qualcosa di più personale, decisamente più personale. Inizia il suo discorso dicendo che a bordo c’è un passeggero speciale. Poi chiede a chi ha lavorato come assistente di volo di una compagnia aerea di alzare la mano. Un’anziana signora, che prima svolgeva quel lavoro, ha alzato la mano, per poi sentire dagli altoparlanti che il figlio voleva dirle che è la migliore madre del mondo.

L’incontro e l’abbraccio con la madre tra i passeggeri in lacrime

Il pilota infatti è il figlio della signora e non appena ha saputo che lei era tra i passeggeri ha voluto omaggiarla con questo annuncio, prima di uscire dalla cabina ed andare ad abbracciare la sua amatissima madre. I passeggeri hanno applaudito, ma in tanti si sono commossi. Non è certo la prima volta che si sente un emozionante annuncio in aereo, ma navigando sul web si può scoprire la storia che c’è dentro questo affettuosissimo gesto. E il tutto diventa ancora più tenero ed emozionante. La signora è stata davvero assistente di linea.

dopo-aver-fatto-lannuncio-il-pilota-va-a-salutare-il-suo-passeggero-speciale
Dopo aver fatto l'annuncio, il pilota va a salutare il suo passeggero speciale. Fonte: Instagram

Si tratta di un lavoro che non permette di stare molto a casa, quindi l’hostess un giorno ha deciso di lasciare la sua occupazione per poter crescere i suoi tre figli. Di sicuro non si è trattato di una scelta facile, ma alla fine la passione per il volo (ereditata anche dal padre) è rimasta ben forte in famiglia. E con questa emozionante sorpresa il figlio pilota ha voluto nuovamente dimostrare tutta la sua gratitudine ed il suo amore verso una delle persone più importanti della sua vita.

Lascia un commento