Cucina l'omelette più virale del web, è a forma di rosa e la vogliono tutti: come prepararla

Le uova si prestano a molte ricette gustose e le omelette possono essere di tanti tipi a seconda della fantasia di chi le prepara. Questa virale però non l'avete mai provata.

Tra Italia ed estero la ricetta dell'omelette è molto diffusa. Si tratta di una ricetta a base di uova che si presta a molti condimenti diversi a seconda dei propri gusti. Ci sono quelle ripiene, con verdure, affettati e tante idee creative e gustose. Molti chef si divertono a rendere una omelette creativa e originale, ma l'idea di questo creator è davvero insolita ed è diventata virale in poco tempo. Avete mai mangiato una omelette a forma di rosa? A volte per mangiare sano e fare una dieta la fantasia è importante perchè rende un piatto potenzialmente "triste" più di carattere.

Una omelette mai vista

La particolarità di questa ricetta non sono gli ingredienti, perchè ci vogliono solo le uova per preparare questa omelette base che sembra una semplice frittata. Il dettaglio unico è la forma che gli il creator nel video, ovvero la forma del fiore della rosa. Giocando infatti con la temperatura della padella e il movimento giusto di una spatola, riesce a ottenere questo risultato finale che impreziosisce un piatto base che non ha niente di speciale.

omelette
Omelette a forma di rosa - Foto: Instagram

Come preparare l'omelette a forma di rosa

Gli ingredienti per preparare questa omelette originale a forma di rosa sono pochissimi. Infatti bastano tre uova, sale e pepe e il gioco è fatto. Scaldate una padella il giusto, né troppo né troppo poco, aggiungete una lacrima di olio e cospargete l’intera superficie. Poi aggiungete le uova e lasciate che le uova comincino a coagulare. A questo punto dividete il composto stile frittata a metà, andando a raggruppare praticamente tutta la parte coagulata e cominciate a girare cercando di ricreare una rosa. Questa operazione dipende dalla dimestichezza personale e dalla "sensibilità con la padella" come dice il creator nel video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasquale Cannatà (@_pasqualecannata)

Poi disponete il riso basmati che avete precedentemente cotto sul piatto perchè farà da letto per l'omelette. Se preferite questa soluzione bene, altrimenti potete mangiarla con il pane o altri contorni. A voi la scelta. Un piccolo consiglio del creator è di aggiungere sopra un po’ di erba cipollina a fine cottura perchè come gusto si sposa bene. Una ricetta molto semplice che potrebbe sembrare niente di speciale, ma gestire la spatola con il calore per creare la magia non è proprio da tutti. Se volete provare fate pure, ma attenzione perchè a volte le cose che sembrano più semplice nascondono insidie che mettono a dura prova. Buon appetito!

 

Lascia un commento