Scozia, è davvero così costosa? Coppia di turiste rivela tutti i prezzi: "Giudicate voi"

Quanto è costoso andare in Scozia? Ce lo raccontano delle turiste che ci sono state, a voi il giudizio sui costi della vita.

A tutti affascina il Regno Unito, e almeno una volta nella vita bisognerebbe visitare la grande isola che contiene in sé Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda  (facente parte di essa solo dal punto di vista geografico) e Irlanda del Nord. Tra di loro sono molto diverse per tanti aspetti, anche se paesaggisticamente condividono molti scenari. La Scozia è ricchissima di Storia e Cultura, ma quanto costa andare a visitarla? Ce lo raccontano queste due turiste che sono state lì per qualche giorno. Scopriamo insieme a loro il costo della vita lì.

Un viaggio in Scozia,  un roadtrip che attraversa la nazione e un video ci mostra quanto costa fare questa esperienza. Due turiste sono state diversi giorni in vacanza in Scozia e hanno rivelato i prezzi di tutto quello che hanno fatto. Secondo voi quanto hanno speso? Dai prezzi che ci mostrano possiamo giudicare noi stessi. Concentriamoci sul video che hanno pubblicato sul loro profilo TikTok, e capiamo se la Scozia è un paese dove ci si può recare per trascorrere dei giorni di vacanza senza spendere troppo.

@zaini_esploratori Si sente spesso dire che fare un viaggio in Scozia è trooooppo costoso. Beh, in questo video vi facciamo vedere quanto noi abbiamo speso per un mini road trip di 6 giorni in questa bellissima terra 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Che ne pensate? #travel #scozia #scotland #quantocosta #viaggi #consiglidiviaggio #ideediviaggio #traveltok #visitscotland #diariodiviaggio #roadtrip #vanlife ♬ I Ain't Worried (From "Top Gun Maverick") - Sunset Anthemz

Viaggio in Scozia: due turiste mostrano i prezzi del loro soggiorno, ecco quanto hanno speso

viaggio scozia costi
Ecco quanto hanno speso queste ragazze per un viaggio in Scozia-Trevisocinema.it/ fonte: TikTok

Le due turiste ci sono state per 6 giorni, una permanenza media per una vacanza, e la spesa più grande è stata quella del camper, del relativo affitto per girare in autonomia la nazione. In totale hanno speso 35 euro a testa per un totale di 350 euro. Considerando però che nel camper ci dormono e fanno sosta, è comunque più economico di un eventuale hotel o ostello. La prima spesa è dunque quella più grossa ma ammortizza quelle di soggiorno. Vediamo invece tutte le altre.

Per la benzina hanno speso in totale 95 euro, mentre per il cibo hanno preparato delle pietanze da casa e le hanno portate con loro: risotti pronti, panini, tramezzini, crackers ecc. tutto per ammortizzare i costi anche sul cibo. Hanno speso in totale per questo 26 euro. Hanno sempre trovato stalli gratuiti per le soste, attrazioni gratis e per alcune hanno solo pagato un totale di 18 euro. Souvenir e gite per un totale di 87 euro. Il totale della spesa del viaggio è di 576 euro in due. Insomma, una vacanza molto fattibile se fatta in questo modo, risparmiando e visitando i luoghi più di interesse. Se pensate di visitare l'Albania questa estate invece, questo articolo può darvi uno spunto interessante.

Lascia un commento