Cucciolo di Golden Retriever nuota per la prima volta: quello che succede dopo il tuffo è incredibile

Il web è ricco di video di animali che ipnotizzano, divertono e spesso commuovono. Come questo di un Golden retriever che prova a nuotare per la prima volta.

I cani non smettono mai di sorprenderci e a volte riusciamo a catturare alcuni momenti teneri o divertenti che vale la pena condividere. Quando fanno cose buffe o qualcosa che ci lascia a bocca aperta perchè inaspettata. Questo video su Twitter è molto dolce e mostra un cucciolo di Golden retriever che si trova per la prima volta faccia a faccia con l'acqua. Con le zampe in una piscina, viene lasciato dal padrone da solo a metabolizzare la situazione. Nelle immagini si nota che il piccolo amico a quattro zampe studia l'acqua e cerca di capire se si può buttare o è più saggio restarne fuori.

Il cucciolo nuota per la prima volta

La maggior parte dei cani di solito non ha una grande passione per l'acqua. Quando è il momento del bagnato molti scappano a gambe levate o si nascondono per casa cercando di fuggire a quella "penitenza". Se capitano però in spiaggia, al mare o in piscina, anche i cani che fanno storie per lavarsi, a volte si vedono sfrecciare dritti a fare il bagno e a nuotare come se fosse la cosa più naturale del mondo. E questo video lo dimostra.

Il cucciolo con poca esperienza di vita alle spalle, non ci pensa molto prima di buttarsi e nuotare, come se lo avesse sempre fatto. Con il suo giubbino di salvataggio, per la sicurezza e la tranquillità del padrone, si lancia nell'acqua dopo averla annusata e assaporata qualche istante. Mentre nuota è tranquillo e si dirige verso il centro piscina senza alcun timore.

cane3
Cane nuota - Foto: Twitter

 

Il coraggio di un Golden Retriever

I presenti, divertiti, condividono la felicità di notare il coraggio e la bravura del piccolo Golden retriever che sembra anche divertirsi. In queste stagioni calde, i padroni dei cani devono prestare attenzione a idratare e rinfrescare i loro amici pelosi. Soprattutto le razze con il pelo lungo, possono risentire delle alte temperature dell'estate ed è bene accudirli e capire le loro esigenze. Vanno bene le passeggiate e le attività all'aria aperta, ma senza dimenticare l'acqua, o una rinfrescata ogni tanto.

La capacità di nuotare in alcuni cani sembra innata, non devono imparare come noi, ma parte tutto dall'istinto. Assistere a questo è affascinante ed emozionante, non solo per il padrone, ma per chiunque ami questi animali domestici che occupano un posto speciale nella vita degli esseri umani praticamente da sempre. In questo articolo potete vedere un altro momento unico di un Golden Retriever a una lezione di yoga, da non perdere.

Lascia un commento