Francia, turista italiana visita un borgo fiabesco unico al mondo: è una realtà surreale

Una turista italiana approda in Francia per visitare un borgo fiabesco avvolto in un'atmosfera pittoresca. Scopriamo dove si trova, le sue caratteristiche e cosa vedere.

Con l'estate alle porte in tantissimi stanno organizzando le vacanze, tanto agognate dopo il lungo anno passato tra lavoro e gestione della famiglia. Se c'è chi punta tutto sul mare, ci sono coloro che scelgono invece la montagna oppure le città d'arte e non mancano i vacanzieri pronti ad approdare nei borghi suggestivi per fare un tuffo nel passato, calandosi in luoghi incantevoli pieni di ispirazione e che sembrano essere lo sfondo di una fiaba.

Se l'Italia è un concentrato di borghi, non è però l'unico paese in cui sono racchiuse queste location da sogno: per esempio in Francia è custodita una perla di rara bellezza, che richiama visitatori da ogni parte del mondo. Si tratta di un borgo fiabesco di origine medievale, talmente unico da sembrare quasi surreale. Di recente una turista italiana è approdata in questa meraviglia riprendendo tutto sui social e suggerendo le tappe da non perdere se ci si trova a visitarla.

Francia, una turista approda in borgo fiabesco: dove si trova e cosa vedere

Borgo francese da sogno
Il borgo fiabesco custodito in Francia (Tik Tok @coppiaexperience)

I contenuti a tema viaggi sono molto di moda sui social. Su Tik Tok di recente è andato virale un video postato dal seguitissimo profilo "Coppiaexperience", curato dai fidanzatini Giorgio e Erica, dedicato all'universo dei viaggi.

La coppia porta i follower nelle avventure per il mondo e ultimamente è approdata in uno splendido borgo della Francia a due passi dal nord d'Italia. Si tratta di Colmar, perla dell'Alsazia talmente suggestiva da sembrare che sia uscita direttamente da un libro delle favole: non a caso ha ispirato tanti racconti e rappresentazioni fiabesche, come sottolinea Erica nel video. La creator suggerisce poi alcuni dei luoghi più belli da visitare in questo gioiellino medievale: tra questi spicca la caratteristica  Maison des Tetes, edificio seicentesco super suggestivo che ospita un ristorante stellato e un albergo.

@coppiaexperience Un borgo incantato a poche ore dall’Italia ✨ #borgo #incantato #francia #alsazia #colmar #visit #tips ♬ Oui,Oui,Oui,Oui - Sacha Distel

Altra tappa imperdibile di Colmar è una zona rinomata e conosciuta come la piccola Venezia, in quanto è dominata da canali e barche che ricordano le gondole della Serenissima (qui ti abbiamo raccontato una disavventura di una coppia di turisti durante un soggiorno a Venezia). Mete imperdibili sono poi la suggestiva Cattedrale di San Martino e il pittoresco centro storico di stampo medievale.

Il borgo è considerato uno dei più belli in assoluto di tutto il paese, offrendo bellezza e sorprese a ogni angolo: oltre agli edifici e alle casette colorate, per le sue stradine ci si può immergere tra suggestive botteghe antiche. In Piazza Dogana si trovano i famosi mercatini stagionali, dove acquistare prodotti locali. Immersa in un'atmosfera incantevole, Colmar è anche conosciuta per essere la capitale dei vini dell'Alsazia.

Lascia un commento