Porto Cervo, turista rivela il prezzo di un ombrellone e due lettini in spiaggia: "Giudicate da soli"

Le località di mare sono la meta preferita per le vacanze estive. L’Italia può vantare uno sviluppo costiero che supera gli ottomila chilometri, lungo i quali si possono trovare delle vere e proprie perle. Ma quando si parla di mare, la Sardegna è una delle regioni che viene in mente per prima. In particolar modo, il pensiero vola alla Costa Smeralda ed alla sua “capitale” Porto Cervo. Ma questi posti non sono alla portata di tutte le tasche: vediamo il prezzo di un ombrellone e due lettini in spiaggia.

La Gallura è una subregione della Sardegna che si estende nella parte nordorientale dell’Isola. Un lungo tratto costiero di questa zona della Sardegna viene riconosciuta a livello mondiale come una delle destinazioni più rinomate per i vacanzieri. Porto Cervo è una frazione di Arzachena e pur contando solo poco più di quattrocento abitanti, durante la bella stagione si trasforma in una sorta di magnifico ed esclusivo villaggio vacanze. Ma non bisogna dimenticare che in Sardegna ci sono tante altre località magnifiche.

La magnifica Porto Cervo, meta da sogno per turisti di tutto il mondo

A dire il vero l’esplosione di Porto Cervo come grande centro turistico è una cosa abbastanza recente. L’acquisto dei terreni da parte del principe Karim Aga Khan IV nel 1962 può essere considerato l’inizio della nuova storia del vecchio Poltu Mannu. Il villaggio è stato inaugurato nel 1964. Ad oggi parliamo di un vero e proprio paradiso, meta di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo, anche se non tutti possono permettersi una vacanza da quelle parti.

@verofedo

Vi interessano più video così?#quantocosta #unagiornataconme #portocervo

♬ Summer Vibes - GRLN

Per avere un’idea di quanto possa costare una giornata a Porto Cervo possiamo dare un’occhiata ad un video pubblicato sui social network da Veronica Fedolfi. La ragazza ed il suo compagno hanno scelto proprio la Costa Smeralda come meta delle loro vacanze ed hanno deciso di condividere il tutto con i loro followers. Tra spiagge incantevoli e locali di alto livello, a fine giornata la spesa è tutt’altro che irrilevante.

Il prezzo di una giornata al mare, dall’ombrellone alla cena

La mattina è stata trascorsa sulla spiaggia di Ramazzino, che con la sua sabbia grossa e dorata e le sue acque turchesi e poco profonde può essere considerata un gioiello. La coppia ha scelto di trascorrere queste ore proprio in riva al mare: per avere l’ombrellone in prima fila e due comodi lettini imbottiti hanno speso la bellezza di cento euro. I due hanno deciso di pranzare direttamente sotto il loro ombrellone.

il-prezzo-di-una-giornata-vissuta-alla-grande-a-porto-cervo
Il prezzo di una giornata vissuta alla grande a Porto Cervo. Fonte: TikTok

Hanno ordinato una pizza (senza glutine), un panino e della frutta che gli sono stati portati direttamente in spiaggia per la modica cifra di 65 euro. Dopo aver trascorso delle piacevoli ore al mare, Marco e Veronica sono tornati nel loro hotel e si sono preparati per un aperitivo sulla terrazza della stessa struttura. Per la cena si sono spostati in un ristorante di Poltu Qualtu, dove hanno potuto mangiare carne a volontà e contorni al buffet, spendendo 150 euro in due Con un rapido conto si arriva alla spesa finale: una giornata a Porto Cervo è costata 315 euro (senza contare l’hotel).

Lascia un commento