In tv preparano una frittata e il Golden Retriever non ci vede più dalla fame: la sua reazione è tutta da ridere

Chi ha un cane in casa si sarà accorto che può reagire in modo diverso quando si trova davanti alla televisione. In alcuni casi semplicemente la ignora, mentre in altri le riserva molta attenzione, talvolta osservandola ed altre volte avvicinandosi, quasi come se volesse interagire con l’elettrodomestico. Ma un Golden Retriever ha stupito tutti quando ha visto che nel programma in tv preparavano una frittata.

Il web è pieno di contenuti dedicati agli animali domestici. Per questo mentre si fa la solita attività di scrolling sui social network non è affatto difficile imbattersi in alcuni video divertenti che vedono come protagonisti i cani. In alcuni casi i filmati riprendono la reazione degli animali che si trovano davanti alla televisione: sembra quasi che seguano le trasmissioni in onda e che siano davvero interessati a quello che viene mostrato sullo schermo.

Il Golden Retriever impazzisce quando vede una frittata in tv

Uno dei video più divertenti in assoluto è quello che proponiamo in questa pagina. Uno splendido esemplare di Golden Retriever di nome Skylar si trova in soggiorno insieme alla sua famiglia. La TV è accesa e ad un certo punto quello che viene mandato in onda sullo schermo cattura l’attenzione del cane. Un uomo sta preparando una frittata e il Golden Retriever sembra davvero molto interessato.

@skylars.the.limitt

I don’t remeber the last time I laughed so hard! 😂😂😂 #funnydog #billions #fyp #dogswatchingtv #foryou #funny #goldenretriever

♬ original sound - SKYLAR the Golden Retriever

Il cane si avvicina alla televisione e segue con attenzione il percorso della pietanza, che dai fornelli si avvicina alla tavola. Quando poi una porzione della frittata viene messa dentro il piatto della ragazza in primo piano, il Golden Retriever si alza su due zampe, come se volesse rubare un morso di quella invitante omelette. Con la bocca non riesce a recuperare nulla, allora ci prova con le zampe, scatenando le risate della padrona.

Il rapporto tra i cani ed il piccolo schermo

Probabilmente, per reagire così Skylar doveva avere davvero tanta fame: d’altronde i cani sono molto golosi e non sanno nascondere la loro eccitazione quando vedono qualcosa che gli piace molto. Ma è normale la reazione del Golden Retriever davanti alla TV? Cosa vedono davvero i cani quando osservano il piccolo schermo? Difficile dare una risposta completa, anche perché ogni esemplare può comportarsi in maniera diversa.

il-golden-retriever-skylar-segue-con-attenzione-la-preparazione-della-frittata-in-tv
Il Golden Retriever Skylar segue con attenzione la preparazione della frittata in tv. Fonte: TikTok

Un recente studio ha dimostrato che i cani, chi più e chi meno, sono in grado di riconoscere immagini diverse quando vengono trasmesse su uno schermo. In particolar modo, l’interesse degli animali nei confronti della televisione sembra essere aumentato negli ultimi anni, con l’introduzione di display ad alta frequenza. Con i vecchi modelli i cani vedevano immagini sfarfallanti. Ma per quanto i Golden Retriever possano essere una delle razze più intelligenti, tanto da imparare ad aiutare i padroni nelle faccende domestiche, appare incredibile come Skyler sia riuscito a riconoscere una frittata in tv!

Lascia un commento