Compra gli ingredienti per la lasagna in America: "15 euro solo per la pasta: quanto ho pagato in tutto"

Nada Donzelli, italiana che vive in America, ha fatto un test al supermercato: quanto costano gli ingredienti per cucinare la lasagna? Tra gli scaffali del punto vendita, l'influencer sceglie tutti i prodotti necessari e quando arriva alla cassa resta senza parole. Il conto finale è a 3 cifre!

La vita negli Stati Uniti, si sa, è molto più cara rispetto all'Italia. "Almeno il 20% in più", specifica Nada Donzelli, italiana che ha sposato uno statunitense e si è trasferita a vivere oltreoceano. Quando parliamo di cibo, poi, le cifre aumentano ancora. "Il cibo in America può essere anche del 30-50% più costoso di quello italiano", specifica l'influencer. Sempre Nadaa, come abbiamo raccontato in questo articolo, aveva mostrato lo scontrino della spesa per due settimane. Per dimostrare i prezzi elevati del cibo, Nada ha voluto fare un esempio pratico.

E' andata in un supermercato americano e ha comprato tutti gli ingredienti, a partire dall'olio extravergine di oliva, necessari per cucinare la lasagna in America. La lasagna è uno dei piatti più famosi della cucina italiana nel mondo e anche oltreoceano è molto apprezzata. Ma quanto costa cucinare negli States questo piatto usando gli ingredienti corretti e seguendo la ricetta tradizionale? Tenetevi forte perché il conto finale è da brividi.

@nadadonzelli

Pggi vi svelo quanto costano gli ingredienti della cara lasagna italiana in america😱🇺🇸#vitainamerica #america #italianiallestero #ciboamericano

♬ original sound - Nada Donzelli

Gli ingredienti per comprare la lasagna in America: tutti i dettagli spiegati da Nada Donzelli

La spesa di Nada per la lasagna, ovviamente, inizia dalla pasta. In America non si trova quella fresca ma almeno la marca italiana. Inoltre, le sfoglie sono molto più piccole rispetto all'Italia. Ogni confezione costa 4 dollari (circa 3,50 euro) e Nada ne compra 4. Quindi, solo per la pasta l'influencer ha speso circa 15 euro. Quindi, l'italiana passa alla noce moscata, ingrediente della besciamella. Un barattolino costa la modica cifra di 5 euro. Per quanto riguarda la salsa di pomodoro, Nada sceglie due barattoli di una famosa azienda italiana per un totale di 8 euro. Un pacco di farina da almeno 2 kg, sempre per la besciamella, viene a costare 8 euro.

Compra gli ingredienti per la lasagna in America: "15 euro solo per la pasta: quanto ho pagato in tutto"
In totale, Nada ha speso 150 dollari per comprare tutti gli ingredienti per la lasagna in America. TikTok / @nadadonzelli

L'olio extravergine di oliva, invece, costa ben 30 euro. Il bottiglione è bello grande ma, a quanto pare, il caro prezzi dell'olio di oliva è arrivato anche negli States. Un altro ingrediente fondamentale è la carne macinata. Una vaschetta da 1 kg costa circa 18 euro. Il latte interno, invece, da 2 litri costa 2,50 euro. Anche la confezione di burro è più cara dell'Italia: ben 4,50 euro. In America, poi, non c'è la mozzarella come la intendiamo in Italia quindi Nada opta per una confezione di formaggio grattugiato a 2,30 euro. Gli ultimi due ingredienti sono un mazzetto di sedano (2,50 euro) e una forma di parmigiano (6 euro). Ovviamente, non può mancare una buona bottiglia di vino italiano per accompagnare la lasagna. Il costo? 10 euro. In totale, quindi, per preparare la lasagna Nada ha spesa la modica cifra di 138 euro. "Secondo voi è esagerato?", chiede ai suoi follower. Prima di rispondere, tenete in considerazione che si tratta, per la maggior parte dei prodotti, di confezioni XL.

Lascia un commento