Fa la tipica colazione spagnola a Barcellona poi rivela il prezzo: "Hai pagato troppo"

Fa la tipica colazione spagnola a Barcellona, ma il prezzo finale sullo scontrino lo sorprende: ecco quanto ha pagato.

Barcellona è una delle città più visitate d'Europa, e ogni anno riceve milioni di visitatori da tutto il mondo. I suoi prodotti, le sue strade, la gente. Tutto richiama a un posto felice. I cibi e i piatti tipici sono tanti, come il jamón Iberico, la tortilla de patatas, i pinchos. Anche per la colazione ci sono dei dolci tipici buonissimi da provare, ad esempio i churros. Un turista italiano è stato in vacanza lì e ha fatto una tipica colazione spagnola. Secondo voi quanto ha speso? Andiamo a vedere sul suo profilo TikTok il video che mostra tutto nel dettaglio.

Per una colazione forse ha speso troppo, questo tiktoker che sul su profilo ha pubblicato la sua esperienza a Barcellona. In Spagna, più precisamente a Barcellona, la colazione può essere diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Il salato viene preferito al dolce in molti casi, e ci sono delle taverne tipiche e molto tradizionali che offrono i piatti storici della città: ma a che prezzo? Andiamo a scoprirlo, può essere sorprendente scoprire il conto finale di questa colazione tutta spagnola.

@francescoziniyt La vera colazione spagnola #breakfast #foodtok #fypシ ♬ suono originale - francescozini.YT

Colazione a Barcellona: quanto costa? Ecco l'esperienza di questo creator pubblicata su TikTok

Colazione Barcellona costo
Ecco il costo di una colazione a Barcellona-Trevisocinema.it/ fonte: TikTok

Ci troviamo da Cova Fumada, storica locanda della città nella zona Barceloneta, vicino alla spiaggia. Lì ce ne sono tanti di locali, ma questo ha davvero un'aura diversa rispetto agli altri, con un aspetto completamente tradizionale e volutamente poco ricercato. La colazione che offre è vastissima, con tapas di ogni tipo e misura, e dunque il nostro protagonista del video si è cimentato in questa esperienza tutta iberica. Andiamo a vedere cosa ha scelto dal menu, ma soprattutto quanto ha speso per questa colazione.

Ha mangiato davvero di tutto. Partendo dai piatti tipici troviamo i carciofi, il pan con tomate, fagioli totano e cipolle, insalata russa. Tutti piatti della tradizione tipica spagnola che spesso vengono consumati a colazione. La locanda è famosa per questi piatti tradizionali ma anche per la location storica. Nella locanda, per il listino prezzi, c'è una classica lavagna dove sono affissi i prezzi, vediamoli un po: troviamo insalata, carciofi, verdura in generale, tutti compresi tra i 3 e i 4 euro. Polipi, calamari, sardine, aringhe. Qui il prezzo aumenta e arriviamo anche a 15 euro per porzione. Una colazione, considerando tutto quello che ha preso il protagonista del video, non troppo economica. Un altro episodio in Spagna di prezzi troppo alti per il cibo, lo trovate qui.

Lascia un commento