Turista italiana ordina la paella a Barcellona poi mostra lo scontrino: "Il prezzo è per una sola persona"

Esistono ricette talmente famose che non hanno praticamente confini e vengono amate in tutto il mondo. Per poterle gustare al meglio, però, la cosa migliore da fare è mangiarla direttamente nel loro paese d’origine. Ed ecco perché una coppia di turisti italiana ha cercato il locale dove viene preparata la migliore paella a Barcellona: scopriamo com’è andata la cena e quanto hanno speso. Lo scontrino rivela una sorpresa.

Sara e Lorenzo sono due ragazzi che da più di sei anni condividono la loro grande passione per il viaggio. La coppia è riuscita a sfruttare le sue competenze per trasformare l’amore per la scoperta in un vero e proprio lavoro. I quasi 350.000 followers su Instagram dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. Con foto e video fanno conoscere alcuni aspetti delle località che vanno a visitare: è successo anche con Barcellona.

Il piatto più famoso della cucina spagnola

La cucina spagnola ha una storia molto lunga ed è ricca di ricette popolari, per lo più basate sull’utilizzo di ingredienti freschi, di stagione e soprattutto locali. Parliamo di un territorio molto vasto ed ognuna delle varie regioni ha le sue preparazioni tipiche. La paella è probabilmente il piatto spagnolo più conosciuto, oltre che il più rivisitato. Nato come piatto povero, nel corso degli anni è stata proposta in varianti di ogni tipo.


La versione originale è quella valenciana, che prevede l’impiego del riso prodotto ad Albufera e la carne di pollo, coniglio e taccole. A Barcellona (città in cui si può gustare anche la più buona cheesecake del mondo), così come è accaduto in altre località costiere, la paella più diffusa è quella di Marisco, che viene preparata utilizzando frutti di mare e pesce. Ed è proprio questa la ricetta che Sara e Lorenzo hanno voluto provare nel loro viaggio in Catalogna: ecco cosa ne pensano della paella a Barcellona.

Dove mangiare la miglior paella a Barcellona

Il ristorante in cui andare a mangiare la paella a Barcellona è stato individuato attraverso due diverse ricerche portate avanti da Sara e Lorenzo. E l’indagine ha portato ad un ottimo risultato, visto che i due nel video affermano che quella che viene preparata in questo ristorante sul lungomare probabilmente è davvero la migliore paella di tutta la città. La paella viene servita in porzioni davvero abbondanti, con un condimento ricco di pesce fresco, ed accompagnata da sangria.

quanto-costa-la-migliore-paella-a-barcellona
Quanto costa la migliore paella a Barcellona. Fonte: Instagram

Nel video si vedono anche alcune fasi della preparazione del piatto, che viene cucinato all’interno della paellera, una pentola particolare che consente di cucinare alla perfezione il riso. I chicchi rimangono al dente e sono ricoperti da una sorta di crosticina bruciacchiata, il socarrat. Il prezzo per la migliore paella di Barcellona è di 24 euro. Il costo, però, fa riferimento ad una sola persona, quindi la mega-porzione che si vede nel video è costata 48 euro, sangria esclusa.

Lascia un commento